Fintosi malato, Sally Meyer convince la moglie della necessità di prendersi una vacanza solitaria all’aria aperta. Recatosi in un albergo sulle montagne tirolesi corteggia assiduamente la bella Kitty, un’altra ospite il cui fidanzato è rimasto in città. Lei lo convince a intraprendere la scalata del Watzmann, un’imponente vetta alpina, mentre nel frattempo i rispettivi compagni raggiungono senza preavviso il luogo di villeggiatura. Si ritroveranno tutti all’interno di un isolato rifugio montano.
Note
Commedia prima maniera e film minore di Lubitsch, è l’ultimo in cui interpreta il personaggio del pavido viveur di nome Sally.
Meyer il berlinese è un film di Ernst Lubitsch, una commedia divisa in atti, così come la più celebre commedia "la principessa delle ostriche".
Commedia piacevole in cui il protagonista, interpretato dallo stesso Lubitsch, per fuggire dalle ossessioni della moglie, si fingerà malato e, con un permesso del medico, si concederà una vacanza, nella quale… leggi tutto
Il medico prescrive un po’ di vacanza a Sally Meyer, che lascia così la moglie sola a Berlino per andare a sud, sulle Alpi. Qui incontra la bella Kitty, il cui fidanzato è rimasto a casa, e con la quale decide di fare un’escursione sul monte Watzmann, confidando in un’avventuretta con la donna. Ma i due piccioncini non sanno che sono in arrivo il marito di lei e…
Meyer il berlinese è un film di Ernst Lubitsch, una commedia divisa in atti, così come la più celebre commedia "la principessa delle ostriche".
Commedia piacevole in cui il protagonista, interpretato dallo stesso Lubitsch, per fuggire dalle ossessioni della moglie, si fingerà malato e, con un permesso del medico, si concederà una vacanza, nella quale…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.