Trama
Sul palcoscenico dell'estate romagnola sfilano i più disparati tipi da spiaggia che animano le vicissitudini più grossolane. C'è lo spregiudicato Jerry Calà, che al riccone in yacht spaccia come moglie una prostituta. C'è l'affascinante divorziata Brigliadori che, nonostante la disponibilità, non riesce a "concludere". C'è Laura Antonelli, macellaia immusonita e circondata da terribili fratelli, e c'è Maurizio Micheli che, malgrado gli sforzi, non riesce a strapparle un sorriso. Proprio quest'ultimo è l'episodio migliore, con Micheli che canta "Champagne" e fa la "carriola".
Recensioni
Un classico. Questa è la parola che può descrivere questo "cinecocomero" appartenente alle commedie italiane anni '80. E' diviso in cinque episodi ed esistono addirittura tre versioni: 114 min, 143 e 170. Ora, come ogni film a episodi, la qualità varia di volta in volta seppure il regista sia uno solo, Sergio Corbucci (stracult); tuttavia le qualità sono… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
È una commedia suddivisa in cinque episodi, tutti incentrati sulle trasgressioni a cui il clima vacanziero induce. Gli episodi sono tutti diretti da Sergio Corbucci ma il loro livello qualitativo è parecchio variabile. Il migliore è senz'altro il primo, con Paolo Villaggio irretito da una sensuale ( eufemismo !! ) Serena Grandi. Scadenti invece quelli con Eleonora… leggi tutto
7 recensioni sufficienti
Recensioni
Per carità: c'è di peggio. Perfino. In un certo senso Rimini Rimini non è il classico prodotto della commedia italiana anni '80, tirato via e completamente privo di idee: qualcosa c'è, ma ciò non garantisce che queste idee siano originali, intelligenti, adeguatamente rifinite e soprattutto che il film non finisca preda dei soliti stereotipi misogini, machisti,… leggi tutto
11 recensioni negative
Tentativo, in buona parte non riuscito, di Sergio Corbucci di emulare Sapore di Mare di Carlo Vanzina, di gran lunga il migliore del sottogenere estivo votato al comico. Scritto da qualcosa come otto sceneggiatori, viene diviso in cinque episodi spalmati per tutto il corso del film che si susseguono a rimbalzo tra loro chiamando in causa in causa un gruppo di attori eterogeneo. Accanto ai top…
leggi tutto
Commenti (19) vedi tutti
Tentativo di rinvigorire il genere della commedia a episodi, ma girato con la mano sinistra. La location romagnola e marittima, le bellezze acqua e sapone (nonché silicone), la parlata volgare dei protagonisti e l'insieme delle situazioni offerte di episodio in episodio, riesce solo a competere con la noia e la banalità di certi spot televisivi.
commento di undyingVolgarotto ma divertente
leggi la recensione completa di Lellina65Tipica commedia balneare con alcuni bravi comici ( villaggio e Calà su tutti ) e bellone provocanti dal fisico mozzafiato ( serena Grandi nuda da paura )
commento di 90000E' Paolo Villaggio a salvare il film.
commento di moviemanFilm fiacchissimo e insulso. L'edizione extended da quasi tre ore è davvero un polpettone indigeribile. Possibilmente il peggior Villaggio di sempre, ma anche gli altri non strappano un sorriso neanche per sbaglio in una confezione oscena e moscia come poche.
commento di silviodifedeCommedia sexy-trash degli anni '80. Storie di separati, culturisti, suore e preti che si incrociano sulla riviera. Si salvano Palo Villaggio e Andrea Roncato.
commento di ENNAHFilm estivo irrinunciabile...
leggi la recensione completa di lino99Sergio Corbucci imbastisce un film balneare ad episodi ambientato a Rimini con le star comiche degli anni '80. Decisamente in palla Micheli, Villaggio e Calà, un po' sottototono Roncato, da dimenticare la Brigliadori e i suoi bollori sessuali estivi. Non è un film da oscar ma chi l'ha visto vorrebbe cantare come Micheli "Champagne" alla Antonelli.
leggi la recensione completa di Marco PoggiCinque episodi, uno peggiore dell'altro, ambientati nell'assolata Rimini estiva.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiTipico film da spiaggia romagnola dei anni ottanta…divertenti solo le scene di Villaggio e Calà, per il resto è da cestinare
commento di IGLIUna porcheria. Girato senza voglia da attori stanchi di fare sempre le stesse cose. Dopo l'arrivo di Villaggio all'hotel e conseguente scena della bottiglia (mitica!)… potete spegnere. Il meglio l'avete già visto.
commento di DrJerryllsalvo il pugliese che fa la carriola e la prostituta romanista che non vuole andare con lo juventino. per il resto pessimo
commento di antimesSolo Serena Grandi mi piace di questo film ma il Paoletto Villagetto e' divertente anche
commento di G89Un film totalmente stupido! E viene salvato dalla fantastica corporatura di Serena Grandi, e la comicità di Paolo Villaggio
commento di UtenteDavvero divertente e sexy
commento di Super FilmSOLITO COMMEDIA
commento di RICHIARDottimo!!
commento di abbecedariocommediaccia con un soo episodio poco brillante (quello con cala').il resto e' guardabilec e fa' ridere.poco importa se e' rozzo perche' c'e' dentro un po' di sana genuinita'.villaggio grandioso.
commento di superficie 213