Da anni l'archeologo Sigurd Svendsen è ossessionato da una iscrizione trovata a bordo di una nave vichinga. Secondo il suo parere, quella enigmatica scritta contiene la risposta al mistero del Ragnarok, la fine del mondo nella mitologia dei paesi del nord. Quando il suo amico Allan trova altre iscrizioni simili, Sigurd si convince che si tratti in realtà di una mappa del tesoro e forma una piccola spedizione per un'avventura che lo porterà alla "terra di nessuno", in una zona tra Norvegia e Russia abbandonata da decenni. Qui Sigurd avrà modo di scoprire quale grande e spettacolare verità nascondano le scritte.
Un buon film per famiglie, più avventura che horror, ispirato alla mitologia vichinga. E' una produzione norvegese, non può avere i mezzi degli americani, ma grazie a questo si tiene alla larga anche dal cattivo gusto di tanti film USA. Sarà pure serie B, ma ce ne fossero come questo.
...film scandinavo di serie B, piccoli rimandi/copie ad altri film del genere, jurassic parck 2, The Descent - Discesa nelle tenebre , ma naturalmente dato che è di serie B , non decolla mai...ma si impantana su se stesso. Neanche il mostro jurassico è utilizzato a dovere. Veramente "sotto terra"...voto 3
Una storia curiosa, diretta da un non meglio identificato M. Braenne Sandemose, che offre uno spaccato sulle bellezze naturali della Norvegia e qualche dotta citazione dell'epopea vichinga.
Una breve introduzione con riferimenti storici piuttosto nebulosi, apre il film che ci presenta un giovane ricercatore a rischio di licenziamento, o a essere degradato a guida del museo per il quale lavora.… leggi tutto
Adventure movie in odore horror che, data la provenienza norvegese, riesce a sorprendere. Mikkel Brænne Sandemose porta a termine un progetto tutt'altro che agevole, snocciolando omaggi a The Descent, Alien e Il Mondo Perduto di Spielberg e lo fa dando l'impressione allo spettatore di misurarsi con un prodotto di Hollywood. Bel prologo in costume… leggi tutto
Adventure movie in odore horror che, data la provenienza norvegese, riesce a sorprendere. Mikkel Brænne Sandemose porta a termine un progetto tutt'altro che agevole, snocciolando omaggi a The Descent, Alien e Il Mondo Perduto di Spielberg e lo fa dando l'impressione allo spettatore di misurarsi con un prodotto di Hollywood. Bel prologo in costume…
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Un buon film per famiglie, più avventura che horror, ispirato alla mitologia vichinga. E' una produzione norvegese, non può avere i mezzi degli americani, ma grazie a questo si tiene alla larga anche dal cattivo gusto di tanti film USA. Sarà pure serie B, ma ce ne fossero come questo.
commento di Dario1966Fatto bene, ma rimane un film di scarso interesse. Niente di nuovo e tutto riciclato. 4
commento di Brady...film scandinavo di serie B, piccoli rimandi/copie ad altri film del genere, jurassic parck 2, The Descent - Discesa nelle tenebre , ma naturalmente dato che è di serie B , non decolla mai...ma si impantana su se stesso. Neanche il mostro jurassico è utilizzato a dovere. Veramente "sotto terra"...voto 3
commento di ivcaviccNiente di particolare 5
commento di eros7378Dalla Norvegia arriva questo ibrido Fantasy / Avventura piu' per Ragazzi che per Adulti,un po' confuso ma poi non cosi' malaccio.voto.5.5.
commento di chribio1È un bel film. Viva la Norvegia e viva Odino!
commento di MagicTragicNon male, un po'ingenuo, ma girato bene... Comunque meglio di molti concorrenti made USA più blasonati.
commento di gac