Molly (Alexis Bledel), cameriera non di certo fortunata, è convinta di aver incontrato l'uomo perfetto quando conosce Gus (Zachary Levi), l'eccentrico commesso di una gioielleria che sin da subito la intriga. Ben presto, però, Molly nota alcuni strani comportamenti del giovane, vedendolo distratto, preoccupato e con l'aria di chi nasconde qualcosa. Scopre così che Gus, per via di un aneurisma cerebrale che lo ha recentemente colpito, ha completamente perso la memoria a breve termine. Per lui ogni giorno è come se la sua vita ricominciasse daccapo e ogni volta che vede Molly è sempre come se la incontrasse per la prima volta.
La Storia e' pensata in maniera semplice e carina,brava la Starlette Alexis Bledel ma il Film e' godibile a strappi,nonostante ripeto la Trama non sia di semplice visione.voto.5.5.
Talora girando l’angolo puoi trovare una persona fantastica ed innamorartene, girando un canale TV puoi imbatterti in un bel film di cui non hai mai sentito parlare. Ho potuto in questo modo gustare “Ricordami ancora”, tenero e dolce, una poesia. Condotto con mano sapiente. Non c’amore così casto, totale, ma leggero come una piuma, caldo come l’aria di un’alba in primavere,sembra… leggi tutto
Ho scoperto il film qualche tempo fa per caso...giravo i canali sul telecomando perchè volevo qualcosa di diverso dai soliti film e la mia attenzione e si è focalizzata sul questo film...fin dal principio ho percepito che era qualcosa di particolare. La storia apparentemente semplice si snoda su alcuni punti cardini: Gus e il suo problema di memoria causato da un male avuto tempo…
Talora girando l’angolo puoi trovare una persona fantastica ed innamorartene, girando un canale TV puoi imbatterti in un bel film di cui non hai mai sentito parlare. Ho potuto in questo modo gustare “Ricordami ancora”, tenero e dolce, una poesia. Condotto con mano sapiente. Non c’amore così casto, totale, ma leggero come una piuma, caldo come l’aria di un’alba in primavere,sembra…
Un film molto dolce, per riprendere un commento già fatto, con un finale che pone un problema fondamentale: se dovessi scegliere tra un amore che cessa una volta raggiunto il suo scopo di creare un'intesa e un amore che non cessa mai perché l'intesa raggiunta ieri viene distrutta dormendo, quale amore sceglieresti? La dolcezza nominata all'inizio prevale sulla problematicità del dimenticare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Lo consiglio a tutti grandi e piccini.in questo momento soprattutto d'emergenza abbiamo bisogno proprio di sentimenti puri.
leggi la recensione completa di Mariarosa69Apparentemente un americanata, poi invece riesce ad emozionare.
commento di paolofefeLa Storia e' pensata in maniera semplice e carina,brava la Starlette Alexis Bledel ma il Film e' godibile a strappi,nonostante ripeto la Trama non sia di semplice visione.voto.5.5.
commento di chribio1Film molto dolce con un finale molto orrendo, bravi i giovani protagonisti
commento di IGLI