Trama
Tony Martelli ha una bella voce e così si guadagna qualche lira cantando nei locali notturni. Ha anche la passione delle automobili sportive e ogni tanto fa il meccanico-pilota in una squadra di corse. Talvolta si arrangia perfino come comparsa in film western.
Note
Negli anni Sessanta il genere musicale ebbe una certa fortuna al botteghino e i produttori ne approfittavano piazzando davanti alla macchina da presa il "divo" del momento. Prima di scalare le hit parade, il "Piccolo Antonio" di Roma, che aveva davvero la passione per i motori, aveva fatto piccole comparsate negli spaghetti-western.
Recensioni
Fulgido esempio di “musicarello”, ossia quel genere cinematografico di grande successo soprattutto negli anni ’60 in cui si costruiva una (spesso molto fragile) storia d’amore come pretesto per una serie di esibizioni ad opera di un cantante di successo in quel momento, Riderà (Cuore matto), diretto nel 1967 da Bruno Corbucci, che sia come regista che come… leggi tutto
1 recensioni positive
Recensioni
Tra i meno riusciti dei film interpretati da Little Tony.Sceneggiatura vicina
allo zero,dove praticamente raschia il fondo del barile;regia mediocre di un
regista che ha fatto di meglio,sia prima che dopo questa pellicola e cast di
contorno,tolto il buon Vianello,di infimo livello.Bellissime le canzoni di Tony
comuque,tra cui "RIDERA";"CUORE MATTO";"PERDONALA";"IL RAGAZZO COL CIUFFO";
"IL… leggi tutto
2 recensioni negative
Fulgido esempio di “musicarello”, ossia quel genere cinematografico di grande successo soprattutto negli anni ’60 in cui si costruiva una (spesso molto fragile) storia d’amore come pretesto per una serie di esibizioni ad opera di un cantante di successo in quel momento, Riderà (Cuore matto), diretto nel 1967 da Bruno Corbucci, che sia come regista che come…
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei più brutti e insulsi musicarelli del periodo. Il passare del tempo lo ha reso ancor più penoso: pollice verso su tutto il fronte.
commento di (spopola) 1726792Solido musicarello con Little Tony, aspirante pilota di formula 3 dall'ugola d'oro, che sciorina i suoi cavalli di battaglia fra prevedibili vicende. Di grande culto spaghettistico per la scena sul set di un sequel di Django, con Sergio Corbucci che chiama la pausa dicendo "dopo giriamo il taglio del naso"... Bravi Amendola e Lionello.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (VictorAoki)