Documentario realizzato alla memoria del regista Marco Ferreri che, attraverso gli interventi di moltissime persone dello spettacolo che lo hanno conosciuto e che hanno lavorato con lui, tende a mettere in luce la portata a tratti profetica e sempre graffiante e iconoclasta del suo cinema, il suo humour nero, il suo sguardo anarchico e fuori dalle convenzioni, la sua capacità di sperimentare.
Nel decennale della morte di Marco Ferreri, Mario Canale presentò al Festival di Roma MARCO FERRERI. IL REGISTA CHE VENNE DAL FUTURO. Uscito su La7, coproduttrice del documentario, pochi giorni dopo la presentazione ne venne annunciata un’uscita ancora più ghiotta in dvd. Tale rimase, un annuncio. L’ennesima dimostrazione dell’indifferenza verso un autore ancora oggi fastidioso.… leggi tutto
La tesi del documentario di Mario Canale (già autore l'anno precedente del bel Marcello, una vita dolce) è quella del titolo, fondatissima e per nulla esagerata; Ferreri è stato uno dei massimi registi italiani, ma non solo: è stato anche uno di quei rari artisti in grado di fare sempre ciò che voleva - e cioè ciò in cui credeva - e di precorrere in più occasioni i tempi. Passato dietro… leggi tutto
La tesi del documentario di Mario Canale (già autore l'anno precedente del bel Marcello, una vita dolce) è quella del titolo, fondatissima e per nulla esagerata; Ferreri è stato uno dei massimi registi italiani, ma non solo: è stato anche uno di quei rari artisti in grado di fare sempre ciò che voleva - e cioè ciò in cui credeva - e di precorrere in più occasioni i tempi. Passato dietro…
Nel decennale della morte di Marco Ferreri, Mario Canale presentò al Festival di Roma MARCO FERRERI. IL REGISTA CHE VENNE DAL FUTURO. Uscito su La7, coproduttrice del documentario, pochi giorni dopo la presentazione ne venne annunciata un’uscita ancora più ghiotta in dvd. Tale rimase, un annuncio. L’ennesima dimostrazione dell’indifferenza verso un autore ancora oggi fastidioso.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.