Negli anni di governo della dinastia Qing, l'imperatore Yong Zheng istituisce una squadra segreta di assassini, noti come "le Ghigliottine", per eliminare tutti coloro che si oppongono al suo potere. L'ascesa al trono del nuovo imperatore Qian Long, aperto a idee più occidentali e alla tecnologia, porta la squadra a instaurare un regno di terrore e oppressione nella regione degli Han, da poco sottomessa. Sarà compito delle Ghigliottine quello di eliminare il guerrigliero Lupo e la sua gang, ignorando come il compito assegnato dall'imperatore nasconda in realtà pericoli che non hanno considerato.
Sarò ripetitivo, ma a parte Xiaoming Huang che interpretta Wolf,mancano personaggi carismatici dal volto interessante.il film non coinvolge,interessante l'arma,la ghigliottina.Migliori e di gran lunga gli altri film sulla Ghigliottina volante degli anni 70.
Discreto titolo storico-epico diretto dal regista delle saghe di YOUNG AND DANGEROUS e INFERNAL AFFAIRS. Malgrado le vicende narrate e le scenografie paesaggistiche siano piuttosto similari, il film non appartiene affatto a quel genere del wuxia estetizzato sul modelo di LA TRIGRE E IL DRAGONE e HERO molto prolifico nell'ultimo decennio. Di arti marziali ve ne sono infatti decisamente poche,… leggi tutto
"I soldati dell'imperatore" sta al Wuxia come i cinecomics più prevedibili e i film di generazione-Bay stanno al cinema hollywoodiano. L'azione non manca e le premesse potevano essere sviluppate in modo interessante, invece la storia è un collage di scene montate quasi a caso tra loro, senza un saldo filo conduttore, tanto che è difficile trovare la voglia di star… leggi tutto
"I soldati dell'imperatore" sta al Wuxia come i cinecomics più prevedibili e i film di generazione-Bay stanno al cinema hollywoodiano. L'azione non manca e le premesse potevano essere sviluppate in modo interessante, invece la storia è un collage di scene montate quasi a caso tra loro, senza un saldo filo conduttore, tanto che è difficile trovare la voglia di star…
Discreto titolo storico-epico diretto dal regista delle saghe di YOUNG AND DANGEROUS e INFERNAL AFFAIRS. Malgrado le vicende narrate e le scenografie paesaggistiche siano piuttosto similari, il film non appartiene affatto a quel genere del wuxia estetizzato sul modelo di LA TRIGRE E IL DRAGONE e HERO molto prolifico nell'ultimo decennio. Di arti marziali ve ne sono infatti decisamente poche,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Sarò ripetitivo, ma a parte Xiaoming Huang che interpretta Wolf,mancano personaggi carismatici dal volto interessante.il film non coinvolge,interessante l'arma,la ghigliottina.Migliori e di gran lunga gli altri film sulla Ghigliottina volante degli anni 70.
commento di wang yuSceneggiatura appena abbozzata, personaggi inesplicabili, azioni prive di motivazioni. Noioso. Frammentario. Confusionario. Deludente.
commento di Anto70