Espandi menu
cerca

I soldati dell'Imperatore

  • The Guillotines

  • Cina, Haiti, Hong Kong,
  • Genere: Azione
  • durata 112'

Regia di Andrew Lau

Con Xiaoming Huang, Zhang Wen, Shawn Yue, Stephy Tang, Yuchun Li, Ching-Tien Juan, Boran Jing Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Negli anni di governo della dinastia Qing, l'imperatore Yong Zheng istituisce una squadra segreta di assassini, noti come "le Ghigliottine", per eliminare tutti coloro che si oppongono al suo potere. L'ascesa al trono del nuovo imperatore Qian Long, aperto a idee più occidentali e alla tecnologia, porta la squadra a instaurare un regno di terrore e oppressione nella regione degli Han, da poco sottomessa. Sarà compito delle Ghigliottine quello di eliminare il guerrigliero Lupo e la sua gang, ignorando come il compito assegnato dall'imperatore nasconda in realtà pericoli che non hanno considerato.

Commenti (2) vedi tutti

  • Sarò ripetitivo, ma a parte Xiaoming Huang che interpretta Wolf,mancano personaggi carismatici dal volto interessante.il film non coinvolge,interessante l'arma,la ghigliottina.Migliori e di gran lunga gli altri film sulla Ghigliottina volante degli anni 70.

    commento di wang yu
  • Sceneggiatura appena abbozzata, personaggi inesplicabili, azioni prive di motivazioni. Noioso. Frammentario. Confusionario. Deludente.

    commento di Anto70
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

braddock di braddock
8 stelle

Discreto titolo storico-epico diretto dal regista delle saghe di YOUNG AND DANGEROUS e INFERNAL AFFAIRS. Malgrado le vicende narrate e le scenografie paesaggistiche siano piuttosto similari, il film non appartiene affatto a quel genere del wuxia estetizzato sul modelo di LA TRIGRE E IL DRAGONE e HERO molto prolifico nell'ultimo decennio. Di arti marziali ve ne sono infatti decisamente poche,… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

fayValentine di fayValentine
5 stelle

"I soldati dell'imperatore" sta al Wuxia come i cinecomics più prevedibili e i film di generazione-Bay stanno al cinema hollywoodiano. L'azione non manca e le premesse potevano essere sviluppate in modo interessante, invece la storia è un collage di scene montate quasi a caso tra loro, senza un saldo filo conduttore, tanto che è difficile trovare la voglia di star… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
Trasmesso il 1 novembre 2018 su Cielo
2017
2017
Trasmesso il 19 febbraio 2017 su Cielo
Trasmesso il 16 febbraio 2017 su Cielo
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso il 1 aprile 2016 su Cielo
Trasmesso il 31 marzo 2016 su Cielo
2015
2015
2014
2014

Recensione

fayValentine di fayValentine
5 stelle

"I soldati dell'imperatore" sta al Wuxia come i cinecomics più prevedibili e i film di generazione-Bay stanno al cinema hollywoodiano. L'azione non manca e le premesse potevano essere sviluppate in modo interessante, invece la storia è un collage di scene montate quasi a caso tra loro, senza un saldo filo conduttore, tanto che è difficile trovare la voglia di star…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Discreto titolo storico-epico diretto dal regista delle saghe di YOUNG AND DANGEROUS e INFERNAL AFFAIRS. Malgrado le vicende narrate e le scenografie paesaggistiche siano piuttosto similari, il film non appartiene affatto a quel genere del wuxia estetizzato sul modelo di LA TRIGRE E IL DRAGONE e HERO molto prolifico nell'ultimo decennio. Di arti marziali ve ne sono infatti decisamente poche,…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito