L'attrice Eugenia Costantini, prendendo consapevolezza della cruda realtà di crisi che l'Italia del Duemila attraversa, fa da guida verso un percorso di drammatica presa di coscienza. Tra immagini di repertorio, manifestazioni e inserti di fiction, il documentario offre un viaggio di conoscenza attraverso la crisi incontrando persone che ne sono state duramente colpite: famiglie distrutte dal suicidio di un loro caro, vedove che raccontano le loro vite, cittadini duramente stretti nella morsa della recessione e voci forti che tentano di trovare una via d'uscita al rischio "suicidio Italia".
Di chi è la colpa della crisi? Possiamo (fingere di) non saperlo, ma non possiamo avere dubbi su chi ne siano le vittime. C’è una tragica evidenza che ce lo mostra, con cadenza quasi quotidiana, da più di un anno a questa parte. Persone che si arrampicano sui tetti, o che si danno fuoco. Che mettono a repentaglio la propria incolumità, oppure decidono di farla finita. La disperazione… leggi tutto
Di chi è la colpa della crisi? Possiamo (fingere di) non saperlo, ma non possiamo avere dubbi su chi ne siano le vittime. C’è una tragica evidenza che ce lo mostra, con cadenza quasi quotidiana, da più di un anno a questa parte. Persone che si arrampicano sui tetti, o che si danno fuoco. Che mettono a repentaglio la propria incolumità, oppure decidono di farla finita. La disperazione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.