Trama
Durante un processo, tre persone raccontano i propri guai. Pippo Franco è un poveraccio che vive in una baracca su una spiaggia presa d'assalto da un gruppo di nudisti. Il secondo è Banfi, truffato da una finta turista tedesca che lo lascia... in mutande. Il terzo è Pozzetto, industriale in crisi, che diviene "l'oscuro oggetto del desiderio" di un emiro arabo. Film-barzelletta neanche tanto divertente.
Recensioni
di Dik
3 stelle
Un giudice [Pippo (Giuseppe) Santonastaso], alle prese con un fastidioso raffreddore, è chiamato ad esprimere un giudizio su tre pittoresche storie al limite dell'assurdo. Primo caso. Con Pippo Franco (Francesco Pippo), Adriana Russo, Vito Cicchetti, Gianni (Ervigio) Zullo. Visto che non si può permettere una villeggiatura al mare, un padre di famiglia costruisce una… leggi tutto
9 recensioni negative
Recensioni
In una derelitta pretura si susseguono tre processi , uno più scalcinato dell' altro ... Le commedie ambientate in tribunale sono oramai diventate un vero e proprio sottogenere del nostro Cinema , a partire da " Un giorno in pretura " in avanti . Nel 1980 era uscito " Zucchero , miele e peperoncino " che aveva ottenuto un buon successo al box office e così , un paio di anni… leggi tutto
4 recensioni sufficienti
Recensioni
Semplice sequel di "Zucchero miele e peperoncino" (1980). E' passato già un anno da quando abbiamo lasciato i tre mitici eroi in un tribunale che li possiamo ritrovare ancora un'altra volta per osservare, e, senz'altro ridere per le disgrazie altrui. Se nella pellicola precedente abbiamo avuto la possibilità di ridere a crepapelle con tre casi: lo… leggi tutto
2 recensioni positive
Commenti (19) vedi tutti
Praticamente il seguito di zucchero miele e peperoncino con la stessa ambientazione in tribunale e gli stessi personaggi
commento di 90000Mediocre commedia ad episodi ...
leggi la recensione completa di daniele64Un altro film ad episodi, ambientato in pretura.
leggi la recensione completa di Marco PoggiL'astuta tripartizione rende tutto passabile. Il capitolo migliore è comunque il primo con Pippo Franco.
commento di moviemanRiusciranno Pozzetto, Banfi e Franco ad arricchire il nostro divertimento? Sicuramente hanno reso ricco il bagaglio di citazioni.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliScialbo e poco divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiIl film non dura 95', ma quasi due ore. All'epoca l'ho visto in un cinema che ora ha chiuso, purtroppo (ora è un teatro), e l'ho trovato molto divertente, direi uno dei migliori del cinema trash italiano anno 80, se ne salvano davvero molto pochi, questo è uno di quelli.
commento di sentochemiTre episodi che solo messi insieme raggiungono un minimo di votazione. Spesso è la simpatia dei protagonisti a reggere per tutta la durata di storie, francamente, deboli.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)conosco questo film a memoria,l'ho visto e stravisto per quanto è bello! nel complesso sono buoni tutti e tre gli episodi,in particolare quello con lino banfi!
commento di picciotto1 episodio con Pippo Franco voto 6- episodio con Banfi voto 3-episodio con Pozzetto voto 2
commento di wang yuL'episodio di Pippo Franco vale tutto il film. Gli altri due sono assolutamente trascurabili.
commento di sasso67Bello ! Bello ! praticamente un capolavoro
commento di Super Filmstessa squadra di "zucchero miele e peperoncino", ma secondo me con migliori risultati in questo caso.Episodi divertenti.Ogni altro tipo di analisi critica, quando si ha a che fare con questo genere di film, direi che è inutile ;-)
commento di ed cranecarino ,sopratutto l'episodio di pozzetto!! voto 6+
commento di poltutti al mare a mostrar le chiappe chiare..bello questo film anche pozzetto fa ridere
commento di campari.mixMENO BELLO DEL PRECEDENTE "ZUCCHERO, MIELE E PEPERONCINO", MA ABBASTANZA DIVERTENTE E CON ALCUNE TROVATE SIMPATICHE, POI GLI ATTORI CON LA LORO NATURALE SIMPATIA RIESCONO SEMPRE A FARE QUALCOSA DI BUONO…
commento di johnpjgozzveramente forte. bravissimi tutti.
commento di simonIl film fa ridere ma forse l'episodio migliore è quello di Pozzetto dove lo Sceicco se ne approfitta. quello di Banfi non è un granché mentre quello di Franco è gradevole.
commento di ps78