Simon Pietro è un rapper tossicodipendente che vive a Roma, è senza un lavoro ed ha un grosso debito con il violento Alfio. Le sue giornate trascorrono tra spaccio e consumo di droga e ricordi di una vita e di un amore ormai appartenenti al passato. Intorno a Simon Pietro in una città spietata si muove una comunità di persone altrettanto disperate, un microcosmo di personaggi che tirano come lui a campare.
Note
Ci sono volti più veri del vero e corpi tatuati, carrelli a seguire che anticipano il baratro della dissoluzione e frammenti di serate fetish, bondage, «merda totale»: basso budget e musica rap, per un esordio che infila l’occhio nel formicaio e segue lo sguardo dell’insetto. La regia non si crogiola nel sensazionalismo e pur inciampando in qualche azione meccanica non inficia l’onestà delle intenzioni.
Simon Pietro si muove nella capitale senza monumenti: asfalto e cemento di periferia, coltre di grigio su Roma dove gli unici soldi che girano vengono arrotolati per sniffare. Simon Pietro gira a vuoto casco in spalla, la mdp gli si incolla alla faccia - pallida, tesa, normale - mentre entra ed esce dai locali, mentre i clienti entrano ed escono da casa sua con la “roba” in tasca e il… leggi tutto
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Simon Pietro si muove nella capitale senza monumenti: asfalto e cemento di periferia, coltre di grigio su Roma dove gli unici soldi che girano vengono arrotolati per sniffare. Simon Pietro gira a vuoto casco in spalla, la mdp gli si incolla alla faccia - pallida, tesa, normale - mentre entra ed esce dai locali, mentre i clienti entrano ed escono da casa sua con la “roba” in tasca e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.