In una grigia cittadina della Pennsylvania, Stef, figlio di un operaio immigrato, vuole diventare qualcuno con il football. Determinato ma irruente, si scontra con Nickerson, allenatore del suo liceo. Poi il ragazzo matura. Blando spaccato socio-psicologico. Primo ruolo da protagonista di Tom Cruise.
Tom Cruise si fa le ossa in questo film in cui il football è un mezzo di riscatto sociale e economico, ma c'è troppo machismo in puro stile anni ottanta e il finale è forzato.
Serio ritratto adolescenziale che non convince del tutto (per la ripetività e il tema fin troppo abusato) ma girato abbastanza bene alternando dramma e commedia. Talvolta viene citato in altri film e telefilm per un paio di motivi del c...Non è un modo di dire ma la verità! Infatti è famoso perch'è in una scena un ragazzo alza il banco con il pene e in un altra… leggi tutto
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
Da pochi giorni è approdato sugli schermi di tutto il mondo La mummia, che vede Tom Cruise protagonista. Il film in oggetto non sta ripetendo il successo de La mummia con Brendan Fraser protagonista, ma nessuno…
Uno dei fatti fondamentali che mi ha indotto a dare la sufficenza a questa pellicola altrimenti bollata "giovanilistica" e' lo sfondo sociale fatto di fabbriche e cieli perennemente grigi con ciminiere sempre attive.Poi ci sono loro...i giovani capeggiati da un Tom Cruise alle prime armi ma gia' volitivo e capace di recitare.
Una clip caricata su facebook mi ha dato lo spunto per questa play dedicata a questo sport molto spettacolare che però è praticato come si deve solo dai suoi inventori. La clip riguarda un favoloso touch down marcato…
Serio ritratto adolescenziale che non convince del tutto (per la ripetività e il tema fin troppo abusato) ma girato abbastanza bene alternando dramma e commedia. Talvolta viene citato in altri film e telefilm per un paio di motivi del c...Non è un modo di dire ma la verità! Infatti è famoso perch'è in una scena un ragazzo alza il banco con il pene e in un altra…
Benchè mantenga tutte le caratterstiche classiche del cinema per adolescenti, questo film mantiene sempre un certo fascino che si basa soprattutto sul conflitto tra immigrati e sulla sequenza del dopopartita che, a mio avviso, riesce ad essere molto intensa. Cruise promette già bene.
DOPO LO SFOGO ANTI-CINEMATOGRAFARI, ORA L'AUGURIO CHE ANCHE IL 2006 SIA UN ANNO SPLENDIDO DI CINEMA E DI CONFRONTO, ANCHE DURO, SU QUESTO SITO, CHE ORMAI, COME DICE ROSARIO, E' UNA FAMIGLIA VIRTUALE, LA MIA SECONDA…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tom Cruise si fa le ossa in questo film in cui il football è un mezzo di riscatto sociale e economico, ma c'è troppo machismo in puro stile anni ottanta e il finale è forzato.
commento di movieman