Espandi menu
cerca

One Direction: This Is Us

play

Regia di Morgan Spurlock

Con Harry Styles, Niall Horan, Zayn Malik, Louis Tomlinson, Liam Payne, Roald Smeets, Simon Cowell Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Dalla loro prima apparizione nell'edizione britannica del talent show X Factor, gli One Direction sono diventati una delle band giovanili più famose al mondo ed Harry, Liam, Louis, Niall e Zayn, i componenti della band, si sono trasformati in veri idoli per adolescenti. Impegnati nella realizzazione del loro primo album negli Stati Uniti insieme al loro manager e scopritore Simon Cowell, i cinque ragazzi mostrano per la prima volta il loro lato più personale raccontando le loro vite.

Note

I 5 ragazzini britannici, messi assieme per un talent show e assurti a fenomeno musicale internazionale, s’illudono di declamare la propria scarna essenza nelle 3 parole del sottotitolo (questi siamo noi), ma ricevono un attestato cinematografico più avvincente di quello dedicato a Katy Perry. L’atterraggio è morbido, perché il film funziona come un materasso a molle rivestito di velluto, e tutti sono contenti. E l’amore, già cieco, è offuscato da un’ottima messa in scena.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prima c’è stato I Love One Direction, il doc fatto «dai fan per i fan» (due camere e cucina, doppiaggio amatoriale, cuori disegnati a bordo schermo): una ingenua ed enciclopedica incursione nell’ossessione (sana, fin troppo) di miliardi di teenager. Ora dirige Morgan Spurlock (ma le commissioni e le intenzioni - cordialmente agiografiche - sono del produttore Simon Cowell) e insorge… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

NickZeta di NickZeta
4 stelle

Un film-documentario che racconta con alta presunzione la ridicola storia della Boy-Band del momento, ovvero gli One Direction, alternandola con qualche Concerto in giro per il mondo dove, nonostante le canzoni Pop-Rock risultino ovviamente robetta attira bambini, è comunque possibile notare che il montaggio non è tanto male per un prodotto del genere. Perchè se l'indubbio… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
Uscito nelle sale italiane il 18 novembre 2024
2015
2015

Recensione

NickZeta di NickZeta
4 stelle

Un film-documentario che racconta con alta presunzione la ridicola storia della Boy-Band del momento, ovvero gli One Direction, alternandola con qualche Concerto in giro per il mondo dove, nonostante le canzoni Pop-Rock risultino ovviamente robetta attira bambini, è comunque possibile notare che il montaggio non è tanto male per un prodotto del genere. Perchè se l'indubbio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prima c’è stato I Love One Direction, il doc fatto «dai fan per i fan» (due camere e cucina, doppiaggio amatoriale, cuori disegnati a bordo schermo): una ingenua ed enciclopedica incursione nell’ossessione (sana, fin troppo) di miliardi di teenager. Ora dirige Morgan Spurlock (ma le commissioni e le intenzioni - cordialmente agiografiche - sono del produttore Simon Cowell) e insorge…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito