Un ricco industriale, colpito da amnesia in seguito alla sua partecipazione alla Prima guerra mondiale, viene accusato dopo vent’anni di essere in realtà un ex-delinquente che ha carpito l’dentità di un altro soldato. Esce illeso dal processo ma, attanagliato dal dubbio, comincia a indagare sul suo passato.
Note
Ispirato a una moltitudine di casi verificatisi alla fine del primo conflitto mondiale, un film splendidamente drammatico, che scava in profondità nel conflitto interiore del protagonista. Prova eccellente di Charles Vanel.
In apertura, una didascalia ci informa che, pur non raccontando una storia realmente accaduta, i consueti riferimenti a fatti o personaggi realmente esistiti sono tutt’altro che casuali. Il fragore delle esplosioni nelle terribili trincee della Prima Guerra Mondiale restituì alla società milioni di uomini marcati a vita nel fisico e/o nella mente. Tra queste vittime, una moltitudine di… leggi tutto
In apertura, una didascalia ci informa che, pur non raccontando una storia realmente accaduta, i consueti riferimenti a fatti o personaggi realmente esistiti sono tutt’altro che casuali. Il fragore delle esplosioni nelle terribili trincee della Prima Guerra Mondiale restituì alla società milioni di uomini marcati a vita nel fisico e/o nella mente. Tra queste vittime, una moltitudine di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.