Trama
In seguito alla rottura con i Beatles, John Lennon e Yoko Ono nel 1971 si trasferirono a New York perché "se bisognava stare al mondo tanto vale essere al centro". Fu in questo periodo che nel suo appartamento di Manhattan John scrisse alcuni dei brani più acclamati della sua carriera, rimanendo molto attivo sul fronte del suo impegno politico contro le guerre. Il documentario testimonia l'impatto che New York ebbe sulla vita di John Lennon e di Yoko Ono, ripercorrendo la loro lotta per rimanere negli Stati Uniti nel momento in cui l'amministrazione Nixon cercò di espellerli per uso di sostanze stupefacenti.
Recensioni
John Lennon ebbe più problemi che fortuna negli Stati Uniti, questo è noto: seguito (perseguitato, piuttosto) dagli agenti segreti, frequente destinatario di mandati di espulsione, la sua inarrestabile verve polemica e i suoi testi impegnati anti-Nixon non ebbero comprensibilmente vita facile. In questo documentario Michael Epstein ripercorre il periodo americano del cantante di Liverpool… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Documentario Cronistorico-Biografico sul notissimo ex componente dei Fab Four di Liverpool,con aggiunta di qualche chicca e reperti magari anche gia' visti in altre Produzioni similari.voto.8. leggi tutto
1 recensioni positive
Documentario Cronistorico-Biografico sul notissimo ex componente dei Fab Four di Liverpool,con aggiunta di qualche chicca e reperti magari anche gia' visti in altre Produzioni similari.voto.8.
leggi tutto
Commenti (3) vedi tutti
Bello
commento di SuperFioreInteressante. Conoscevo poco della sua vita. Incredibile pensare come tutti gli artisti passino dei periodi immersi in droga ed alcol in genere senza uscirne mai. Purtroppo è stato ucciso in quello che doveva essere un bel periodo. Voto 7.5.
commento di BradySempre un piacere rivedere John Lennon, in qualsiasi forma.
commento di movieman