Joe Friday (Aykroyd) è un posato poliziotto di Los Angeles a cui il suo capo affianca il giovane Pep (Hanks), vivace e spregiudicato. Indagando su Jerry Caesar, trafficante di riviste pornografiche, i due finiscono per dover fronteggiare anche il reverendo Whirley. Costui è un acceso moralista in apparenza, ma in realtà spera di estorcere un milione di dollari a Caesar e di fuggire all'estero dopo aver sterminato la giunta municipale. Joe e Pep riusciranno a sventare il piano. Una coppia di sbirri proveniente da una vecchia serie televisiva di successo negli USA, Dragnet. Siamo nello stesso genere di Beverly Hills Cop con una più spiccata propensione alla parodia e al demenziale. Tom Mankiewicz è il figlio del grande Joseph, ed è qui al suo esordio come regista.
Irriverente e divertente satira sugli intrecci di malcostume. La coppia di poliziotti diametralmente opposti, come carattere, disegnano una storia "scoppiettante" che fa perdonare ogni eccesso facendone un film godibile.
VOTO : 7.Non un grande film, ma molto divertente ed è uscito nel momento giusto per fermelo apprezzare. Uno dei primi film che ho inserito nella mia mastodontica collezione casalinga.
voto 6. Americanissima commedia poliziesca, retta dai due bravissimi protagonisti. A tratti il film perde fiato, ma nell'insieme raggiunge lo scopo, intrattenendo e divertendo.
Nella viziosa Beverly Hills vengono commessi degli strani reati da un gruppo di delinquenti che lasciano il loro biglietto da visita utilizzando l'acronimo P.A.G.A.N.. Voci disparate collegano i crimini verso un rifugio contenente una cisterna di sostanze chimiche illegali, una falsa stazione dei pompieri capitanata dall’autista di limousine Emil Muzz (O'Halloran), e il… leggi tutto
E' una pellicola che fa la parodia alla longeva serie poliziesca " Dragnet" , tanto celebre negli USA quanto sconosciuta da noi . L' assortita coppia di sbirri formata da Dan Aykroyd ( pignolo e moralista ) e Tom Hanks ( scanzonato e donnaiolo ) deve affrontare il folle piano per impadronirsi di Los Angeles da parte del diabolico reverendo interpretato dal grande Christopher Plummer , appoggiato… leggi tutto
E' una pellicola che fa la parodia alla longeva serie poliziesca " Dragnet" , tanto celebre negli USA quanto sconosciuta da noi . L' assortita coppia di sbirri formata da Dan Aykroyd ( pignolo e moralista ) e Tom Hanks ( scanzonato e donnaiolo ) deve affrontare il folle piano per impadronirsi di Los Angeles da parte del diabolico reverendo interpretato dal grande Christopher Plummer , appoggiato…
Dan Aykroyd è un poliziotto serio e palloso a cui affiancano il vivace e spregiudicato Tom Hanks. Insieme sventeranno una banda di criminali capeggiata da un prete insospettabile...
Dan Aykroyd, comico in decadenza già da diverso tempo, è qui protagonista di un'esilarante parodia poliziesca. A fargli da spalla, c'è un giovane Tom Hanks ancora lontano dalle grandi…
Nella viziosa Beverly Hills vengono commessi degli strani reati da un gruppo di delinquenti che lasciano il loro biglietto da visita utilizzando l'acronimo P.A.G.A.N.. Voci disparate collegano i crimini verso un rifugio contenente una cisterna di sostanze chimiche illegali, una falsa stazione dei pompieri capitanata dall’autista di limousine Emil Muzz (O'Halloran), e il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Commedia poliziesca abbastanza divertente ...
leggi la recensione completa di daniele64Spassosa parodia poliziesca.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPoco scoppiettante ed un po' scoppiati... 5
commento di BradyIrriverente e divertente satira sugli intrecci di malcostume. La coppia di poliziotti diametralmente opposti, come carattere, disegnano una storia "scoppiettante" che fa perdonare ogni eccesso facendone un film godibile.
commento di UgoCatoneL'inizio sembra promettere bene ma poi dopo i primi 10 minuti ha iniziato a cadere.voto 4 - Ascolta Trascrizione fonetica
commento di wang yuVOTO : 7.Non un grande film, ma molto divertente ed è uscito nel momento giusto per fermelo apprezzare. Uno dei primi film che ho inserito nella mia mastodontica collezione casalinga.
commento di supadanyvoto 6. Americanissima commedia poliziesca, retta dai due bravissimi protagonisti. A tratti il film perde fiato, ma nell'insieme raggiunge lo scopo, intrattenendo e divertendo.
commento di PP