Espandi menu
cerca

Trama

Giovanni Bertone (Pierfrancesco Favino), ex colonnello di cavalleria, è un truffatore che estorce denaro ai familiari dei prigionieri nazifascisti, promettendo in cambio la loro liberazione. Scoperto dal colonnello Muller (Hristo Shopov), gli viene proposto un patto: per aver salva la vita, dovrà andare a Milano sotto falsa identità per scoprire i membri appartenenti alla Resistenza.

Note

Tratto dall'omonimo romanzo di Indro Montanelli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

Un italiano, durante la Resistenza, per campare truffa i parenti dei prigionieri dei tedeschi, spacciandosi per un ufficiale; scoperto dai tedeschi, per aver salva la vita dovrà collaborare con loro. A poco più di mezzo secolo dal film omonimo di Roberto Rossellini, uscito nel 1959, e nel decennale della scomparsa di Indro Montanelli (1909-2001), autore del soggetto originale,… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Un italiano, durante la Resistenza, per campare truffa i parenti dei prigionieri dei tedeschi, spacciandosi per un ufficiale; scoperto dai tedeschi, per aver salva la vita dovrà collaborare con loro. A poco più di mezzo secolo dal film omonimo di Roberto Rossellini, uscito nel 1959, e nel decennale della scomparsa di Indro Montanelli (1909-2001), autore del soggetto originale,…

leggi tutto
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Film per la tv a tema Militaresco e Storico incentrato sulla figura del Generale Della Rovere con un paio d'Attori conosciuti (Favino,Rea e Dinu) ma la Storia in se' e' alquanto poco godibile nonostante chi e' stato chiamato e scelto nelle varie parti faccia la sua bella figura.voto.2.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito