Un bambino da salvare fa "risorgere" dalla depressione un uomo sull'orlo del suicidio. Storia banale, ma tecnica sapiente e narrazione sperimentale, come tentava negli stessi anni René Clair, per il primo film sonoro italiano (ma uscì in sala prima "La canzone dell'amore" di Righelli).
"Resurrectio" diretto nel 1930 da Alessandro Blasetti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che iero Gadda, Direttore d'orchestra,ha deciso a suicidarsi perché è stato abbandonato dall'amante, ma quando salva un bambino che sta per essere investito da un camion, si ricrede e comincia a riflettere sul pullman,e una ragazza lo osserva. Distolto dai suoi propositi,va a casa… leggi tutto
Un musicista, abbandonato dall'amata, precipita nello sconforto. Mentre vagabonda per la città con una pistola in tasca, deciso a farla finita, fa due importanti incontri: prima salva la vita a un bambino che sta per essere investito da una camionetta, poi conosce una bella ragazza che, sull'autobus, nota la pistola e capisce le intenzioni dell'uomo. Lo dissuaderà dal compiere il… leggi tutto
Un musicista, abbandonato dall'amata, precipita nello sconforto. Mentre vagabonda per la città con una pistola in tasca, deciso a farla finita, fa due importanti incontri: prima salva la vita a un bambino che sta per essere investito da una camionetta, poi conosce una bella ragazza che, sull'autobus, nota la pistola e capisce le intenzioni dell'uomo. Lo dissuaderà dal compiere il…
E' un curioso esperimento cinematografico a metà tra il sonoro e il muto, nel senso che musica e rumori ci sono, ma il parlato è limitato a qualche battuta qua e là. Si vede, comunque, che dietro la macchina da presa c'è un regista con del talento, o meglio, un futuro famoso regista. Si nota una certa cura per le inquadrature e un interessante lavoro sul montaggio, che si avvale anche di…
"Resurrectio" diretto nel 1930 da Alessandro Blasetti,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia tratta che iero Gadda, Direttore d'orchestra,ha deciso a suicidarsi perché è stato abbandonato dall'amante, ma quando salva un bambino che sta per essere investito da un camion, si ricrede e comincia a riflettere sul pullman,e una ragazza lo osserva. Distolto dai suoi propositi,va a casa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.