Il giorno del suo compleanno, il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) si ritrova ad arrestare un pirata della strada che si rivela essere Giovanni Strangio, il figlio del presidente della Provincia di Montelusa. Come se non bastasse, lo stesso giorno è chiamato a indagare su un furto avvenuto nel supermercato che, diretto da Guido Nicotra e sotto il controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro, ha come presidente del consiglio di amministrazione l'onorevole Mongibello. Posto di fronte a due casi che diventano via via sempre più rognosi, Montalbano sarà costretto a far qualcosa che non ha mai fatto.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Andrea Camilleri.
Montalbano compie 48 anni e 12 mesi, perde l’appetito e si trova invischiato in due casi scottanti.
Niente “fimmine” per il Commissario Montalbano; già solo questo fa guadagnare punti al penultimo episodio 2013 della serie. Più spazio, finalmente, alle indagini che permettono al regista di inserire qualche piccola sfumatura nel personaggio, più… leggi tutto
Un episodio de “Il commissario Montalbano” particolarmente ingarbugliato, verboso e statico. Tante, troppe parole trascinano stancamente l'investigazione verso un finale spento e frettoloso che tronca la narrazione all'improvviso. Se la qualità scarseggia, la routine abbonda. Beninteso, nel caso della serie dedicata al celebre poliziotto di Vigata, non si tratta di scarsa qualità di… leggi tutto
Un episodio de “Il commissario Montalbano” particolarmente ingarbugliato, verboso e statico. Tante, troppe parole trascinano stancamente l'investigazione verso un finale spento e frettoloso che tronca la narrazione all'improvviso. Se la qualità scarseggia, la routine abbonda. Beninteso, nel caso della serie dedicata al celebre poliziotto di Vigata, non si tratta di scarsa qualità di…
Montalbano compie 48 anni e 12 mesi, perde l’appetito e si trova invischiato in due casi scottanti.
Niente “fimmine” per il Commissario Montalbano; già solo questo fa guadagnare punti al penultimo episodio 2013 della serie. Più spazio, finalmente, alle indagini che permettono al regista di inserire qualche piccola sfumatura nel personaggio, più…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.