Il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) è alle prese con il furto avvenuto nella casa al mare e nel lussuoso appartamento di Carlo e Caterina Peritore. Poiché i ladri non hanno lasciato alcun segno o impronta, Montalbano è portato a credere che siano persone che conoscono bene i Peritore, collegando il furto a quello avvenuto pochi giorni prima ai danni dell'avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro e realizzando che si tratta di una banda che ha preso di mira una cerchia di amici appartenenti all'élite di Vigata. Quando a essere rapinata è Angelica Cosulich (Margareth Madé), Montalbano si ritrova di fronte a una bellissima direttrice di banca trentenne, che lo colpisce subito con il suo sorriso magnetico.
Note
Adattamento dell'omonimo romanzo di Andrea Camilleri.
Il ritorno del Montalbano televisivo si accoda, purtroppo, all’evidente trend negativo inaugurato forse dalla precedente quaterna di episodi. Non ricordo di aver letto la fonte letteraria ma l’intera storia mi è parsa girare, da un punto di vista cinematografico, completamente a vuoto: troppo lunga (grazie anche ai martellanti inserti pubblicitari di una nota marca di… leggi tutto
Questa primo episodio della nuova serie de "Il commissario Montalbano" non fa altro che confermare la decadenza nella quale è scivolato il personaggio di Camilleri a partire dalla serie precedente. Tutte le caratteristiche contenutistiche e stilistiche del telefilm (già di per sé non esaltanti) virano, ne "Il sorriso di Angelica", verso l’esasperazione, tramutandosi così in difetti che ne…
Niente d'interessante come al solito (ma non capisco,non solo io,chi guarda incessantemente con ottimo share questo Montalbano ...),da salvare solo la splendida presenza della Made' !!! voto.4.
Avviso subito che ho copincollato la playlist già pubblicata sull'argomento ma non potevo certo perdere l'ennesima occasione per sbertucciare questo fenomeno televisivo di rincoglionimento spettatorio battuto forse solo dall'imarcescibile Beautiful. Ma questa folla di astanti (perché Montalbano "piace" - stile feisbuc -) messa davanti, chessò, ad un qualsiasi tenente Colombo, che fa? Se…
Il ritorno del Montalbano televisivo si accoda, purtroppo, all’evidente trend negativo inaugurato forse dalla precedente quaterna di episodi. Non ricordo di aver letto la fonte letteraria ma l’intera storia mi è parsa girare, da un punto di vista cinematografico, completamente a vuoto: troppo lunga (grazie anche ai martellanti inserti pubblicitari di una nota marca di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
mi meraviglio (si fa per dire) che non ci sia ancora una class action per circonvenzione di incapaci,,,
commento di kahlzer