In una famiglia di povera gente, anche se non povera nel senso più letterale del termine, sembra che stia per arrivare la fortuna, sotto forma di una gran somma di denaro: il figlio, fotografo amatoriale, ha infatti vinto fortuitamente un concorso di fotografia promosso da un quotidiano. Il premio si annuncia essere una cifra molto sostanziosa. Tutti entrano in fibrillazione e cominciano a fantasticare su come si potrebbero impiegare quei soldi. Infine ci si accorda sul comprare una bella automobile, che lì è un bene di lusso, anche per vantarsi con tutto il vicinato. Le cose, però, andranno diversamente dai mirabolanti progetti degli aspiranti ricchi: l'auto diverrà fonte di molti problemi, uno dei quali sarà conservare la faccia e la dignità davanti agli occhi curiosi e invidiosi dei vicini di casa.
Che gradevole commedia. Lo stile è quello del neorealismo rosa italiano, come i personaggi e le situazioni. Sembra di essere nella Roma degli anni '50, delle commedie di Risi e Monicelli: famiglie allegre e numerose, amoretti di quartiere, monelli di strada, gelosie e pettegolezzi, le comari sulla finestra che si fanno gli affari di tutti, la solidarietà reciproca, un'allegria e una bonomia di… leggi tutto
Che gradevole commedia. Lo stile è quello del neorealismo rosa italiano, come i personaggi e le situazioni. Sembra di essere nella Roma degli anni '50, delle commedie di Risi e Monicelli: famiglie allegre e numerose, amoretti di quartiere, monelli di strada, gelosie e pettegolezzi, le comari sulla finestra che si fanno gli affari di tutti, la solidarietà reciproca, un'allegria e una bonomia di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.