Orfano di madre da quando aveva nove anni, Karol Wojtyla nel 1939 è un ventenne studente universitario di Cracovia. Contrario all'uso della violenza, vive da vicino l'occupazione nazista della Polonia, tentando di opporsi agli invasori con la scrittura di drammi, il pellegrinaggio alla Basilica della Madonna Nera e il teatro clandestino. Gli orrori di cui è testimone lo spingono a prendere i voti, iniziando così un sacerdozio che nel segno dell'anticomunismo lo porterà ad essere eletto papa il 16 ottobre 1978.
Uno dei piu bei film che ho visto nella mia vita,forse il più bello e commovente,su di uno dei più grandi uomini della storia,sicuramente dei questo secolo.Un film che ripercorre la vita di un Papa che ha segnato la memoria e la coscienza della gente con la sua umiltà e forza d'animo.La scena più bella quando dona la sua giacca a un bambino per proteggersi dal freddo… leggi tutto
Questo film è in assoluto il miglior biografico che abbia mai visto!!! Non solo è stato ed è bellissimo ogni volta che lo riguardo ripercorrere la vita di Karol Wojtila da quando era un ragazzo, studente di filosofia, che amava il teatro e aveva dei sani principi: era un amico vero circondato da amici veri, con un gran cuore e una profondità d'animo fuori dal comune,…
Fiction di buon livello, con un cast apprezzabile e con scene ben girate e ben ricostruite da un punto di vista storico, in particolare quelle relative alla Seconda Guerra Mondiale. Racconta la gioventù di Wojtyla nella sua Polonia travolta in successione dai due opposti totalitarismi del 900, fino alla salita al soglio pontificio, risaltandone le grandi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un film proprio bello il Voto basso di FILMTV è scandaloso
commento di claudio1959Mi domando perché un voto così basso, nonostante le recensioni molto positive. Al contrario! È un film che consiglio...
commento di ColoriSolo una domanda: come mai questo film ha una valutazione così bassa se l'unica recensione pubblicata è entusiasticamente positiva?
commento di Manzetti