Espandi menu
cerca

Trama

Nonostante gli ottimi ascolti, dopo dodici anni di successo una popolare soap opera italiana rischia di essere cancellata. Approfittando di un periodo di stop delle riprese, un gruppo di attori - che ormai è diventato una vera famiglia grazie al tempo trascorso insieme sul set - decide di raggiungere il collega Roberto, il loro leader, in una piccola isola paradisiaca dove questi possiede una vigna.

Note

Il film si ispira alla vera esperienza degli attori del cast della soap opera italiana CentoVetrine, la cui realizzazione, nonostante gli alti ascolti, ha rischiato di essere cancellata per esigenze produttive. Spinoff parossistico e affettuoso, ha il sapore della vacanza divertita: si gioca a Boris, si sfida il grande schermo con un long take in apertura, si porta all’eccesso la guadagnata fama osé con un rapido nudo maschile e, soprattutto, si fa autoanalisi collettiva sul ruolo d’attore, tra alienazioni ed esorcismi non banali, sicuramente didascalici. L’operazione, divertissement autobiografico e tenero gioco teorico, è in ogni caso sciatta, arranca e annoia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La possibilità di una chiusura di Centrovetrine è la base, emotiva e narrativa, di questo Un’insolita vendemmia, scult a cuore aperto in cui i protagonisti della soap di Canale 5, diretti dal produttore creativo, fanno di timore virtù. I nomi dei personaggi sono i loro (a cui si aggiunge l’Edoardo Siravo della defunta Vivere), la situazione la medesima, gli sviluppi autoriflessivi. I… leggi tutto

1 recensioni negative

2013
2013

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

La possibilità di una chiusura di Centrovetrine è la base, emotiva e narrativa, di questo Un’insolita vendemmia, scult a cuore aperto in cui i protagonisti della soap di Canale 5, diretti dal produttore creativo, fanno di timore virtù. I nomi dei personaggi sono i loro (a cui si aggiunge l’Edoardo Siravo della defunta Vivere), la situazione la medesima, gli sviluppi autoriflessivi. I…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane l'8 aprile 2013
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito