Regia di Darren Aronofsky vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Troppo fantasy per i miei gusti; sorvolo poi su costumi e armamenti, più da medioevo che da terzo millennio AC... Senza contare che la Connelly non la reggo. 2 stelle (per l’impegno da “colossal”).
commento di filmbobIn poche parole Film facente parte di una lunga schiera di Fantasy-Drammatici a tinte storiche con ottimi impasti di colore e molte stravaganze con Mostri in visione ma che stringi stringi non aggiunge molto d'importante per quello che si vede.voto.4.
commento di chribio1...Santo Cielo, che pappone indigesto. Dal regista ci si aspettava qualche cosa di più incisivo.....voto 5
commento di ivcaviccEro stanco e ho dormito per lunghi tratti. Belli i Gormiti.
commento di albiclaInutilmente lungo, prima parte quasi inguardabile (gli angeli di lava???), poi nel secondo tempo si riscatta un po'. Di Russel Crowe e di Aronosky c'è (molto) di meglio.
commento di paoscaRischio assoluto, ma alla fine sorprende per la coerenza dell'operazione. 7 SOFFERTO
leggi la recensione completa di luca826Un film dove (come vedo dalle foto) Noè e compari sfoggiano un'abbigliamento a metà strada tra Mad Max e i sabbipodi di Tatooine, credo di poter anche evitare di guardarlo...
commento di ssiboniPur presentando una sceneggiatura con qualche licenza e superficialità di troppo che ne inficiano la piena riuscita, la pellicola del visionario Aronofsky può contare sulla spettacolarità degli effetti speciali e sul carisma dei suoi interpreti.
leggi la recensione completa di Fanny SallyCome sempre, tradurre in immagini un racconto biblico è una scommessa perdente, ma Aronofsky stavolta quasi raggiunge la sontuosità necessaria, e la forza simbolica di molte scene fa letteralmente venire i brividi. Troppe licenze narrative, e troppe semplificazioni, ma il mio voto è 7.
commento di ezzo24Nelle Note si parla dell'"intransigente morale cristiana" del mondo in cui vive Noè. Ma ne passarono di anni, millenni, dal diluvio universale alla nascita di Cristo (il quale, oltre a tutto, addolcì e perfezionò l'"intransigente morale" del Vecchio Testamento).
commento di Manzettisiamo anche d'accordo che il tema era tremendamente difficile, ma, nessuno ha obbligato il regista a questo... bel film, ma, al di la delle scenografie e della componente visiva il resto vola basso, troppo basso per un tema del genere.... comunque una sufficienza la strappa alla fine concordiamo che l'impresa aveva del titanico...
commento di gacAldilà del riferimento religioso, che può farci apprezzare più o meno la trama stessa del film, ho trovato il film affascinante. La scenografia a tratti è pura poesia.
commento di KatiLLifeStrepitosa Jennifer Connelly, tutto il resto è quasi trascurabile…
commento di Tex MurphyPeccato, un vero peccato il film era destinato a essere un capolavoro e il trailer lo dimostrava, la storia è troppo lenta e prevedibile, non è il Noah che conosciamo…
commento di Lady1Più che di cagatòn trattasi di pisciatòn di proporzioni sovraumane. Tutta la mia compassione verso chi parteciperà all'evento. Anche stavolta la mia pre-visione si è rivelata corretta.
commento di kubritch