Un uomo di nome Lee Du-seok pubblica un libro nel quale asserisce di essere il responsabile della morte di una decina di donne, uccise 17 anni prima, e di un familiare di una delle vittime, suicidatosi lanciandosi nel vuoto di fronte al detective Choi quando il caso stava per essere archiviato a causa della scadenza dei termini di prescrizione. In breve tempo, il libro incontra un enorme successo e Lee Du-seok diventa una celebrità grazie anche al suo bell'aspetto. Nonostante la legge non possa ormai più punirlo, Choi non però è disposto a rimanere con le mani in mano, considerando la vicenda tutt'altro che chiusa.
Note
Ispirato al vero caso del serial killer coreano Hwasung, responsabile degli omicidi di 10 donne tra il 1986 e il 1991.
Film visto per sbaglio mentre stavo cercando MEMORIES OF MURDER, i due titolo sono infatti molto similari mostrando tuttavia due stili molto diversi tra loro. Il detective Choi è da tempo sulle tracce di un abile serial killer, che pare essere inarrestabile. Finalmente arriva il giorno in cui Choi riesce ad arrivare sulle tracce dell'assino lanciandosi in un lungo inseguimento, senza però… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
Cosa fareste se l'assassino di un vostro famigliare, una volta caduti in prescrizione i suoi reati, pubblicasse un libro in cui descrive minuziosamente i suoi efferati omicidi e diventasse l'idolo delle folle, guadagnando milioni su milioni? Questo film coreano del 2012 ci mette di fronte a questo quesito, intrattenendo grazie ad un ritmo frenetico, ma allo stesso tempo condannando il…
Film visto per sbaglio mentre stavo cercando MEMORIES OF MURDER, i due titolo sono infatti molto similari mostrando tuttavia due stili molto diversi tra loro. Il detective Choi è da tempo sulle tracce di un abile serial killer, che pare essere inarrestabile. Finalmente arriva il giorno in cui Choi riesce ad arrivare sulle tracce dell'assino lanciandosi in un lungo inseguimento, senza però…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Le scene d'azione sono eccezionali, la trama è ottima, ma dialoghi e recitazione sono ridicole, come spesso avviene nei film asiatici.
commento di Aiace68