Brasile, 2011. Joao, chiamato da tutti Zero, è un brillante fisico che, nonostante sia a capo di uno dei più grandi progetti scientifici del paese, ha ancora in testa la notte di venti anni prima in cui è stato tradito e umiliato pubblicamente a una festa dalla fidanzata Helena. Quando infine i suoi modi eccentrici e capricciosi rischiano di farlo licenziare, Joao decide di provare prima del tempo la sua invenzione, una macchina che dovrebbe essere una nuova fonte di energia sostenibile per l'umanità. Con grande sorpresa, la macchina apre invece un varco temporale che riporta Joao a quella fatidica notte del 1991, a poche ore prima che Helena lo lasciasse per il popolare playboy Ricardo. Deciso a cambiare l'ordine naturale degli eventi, Joao combina un pasticcio di cui si renderà conto una volta tornato nel presente.
Film con qualche punto intrigante e a favore della Storia ma con altre situazioni imbarazzanti quindi non del tutto convincente : non male un paio d'Attrici e la Storia in se' e' spesso incasinata.voto.5.
Non una parodia, ma un tributo a RITORNO AL FUTURO, citato esplicitamente in almeno tre punti (vado a memoria). Pur non raggiungendo i vertici sublimi dell'originale, lo reinterpreta in modo intelligente, raccontando una tragicomica storia d'amore con una punta di saudade che ben si accompagna ad un film brasiliano. I ruoli del viaggiatore del tempo e dello scienziato folle vengono unificati… leggi tutto
Il film ripropone situazioni e personaggi simili ad altre pellicole di fantascienza il cui tema è i viaggi nel tempo, tanto per citarne una a caso "Ritorno al futuro".
Questa volta il protagonista è Joao Henrique soprannominato "Zero" un promettente scienziato ma sfortunato in amore perchè ossessionato da un esperienza negativa provata 20 anni prima con Helena, una compagna… leggi tutto
Non una parodia, ma un tributo a RITORNO AL FUTURO, citato esplicitamente in almeno tre punti (vado a memoria). Pur non raggiungendo i vertici sublimi dell'originale, lo reinterpreta in modo intelligente, raccontando una tragicomica storia d'amore con una punta di saudade che ben si accompagna ad un film brasiliano. I ruoli del viaggiatore del tempo e dello scienziato folle vengono unificati…
Il film ripropone situazioni e personaggi simili ad altre pellicole di fantascienza il cui tema è i viaggi nel tempo, tanto per citarne una a caso "Ritorno al futuro".
Questa volta il protagonista è Joao Henrique soprannominato "Zero" un promettente scienziato ma sfortunato in amore perchè ossessionato da un esperienza negativa provata 20 anni prima con Helena, una compagna…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Commediola abbastanza noiosa e poco divertente. Voto 5.
commento di ezzo24Film con qualche punto intrigante e a favore della Storia ma con altre situazioni imbarazzanti quindi non del tutto convincente : non male un paio d'Attrici e la Storia in se' e' spesso incasinata.voto.5.
commento di chribio1