I giovani amici formato da Marcus, Liz, Craig e Nina sono in viaggio per fare un campeggio nel selvaggio outback australiano quando la loro auto viene mandata fuori strada da un "road train", un gigantesco autotreno che traina diversi rimorchi.Fortunatamente nessuno di loro resta ucciso nel pauroso incidente che ne consegue: solo Craig ha un braccio rotto. Tuttavia la loro vettura è completamente distrutta. Quando raggiungono l'autotreno, che si è parcheggiato poco oltre, scoprono che è abbandonato e se ne impossessano. Una scelta che si rivelerà fatale e che li condurrà verso conseguenze davvero inattese.
Ormai dagli australiani e' lecito aspettarsi ottime sorprese in tema di cinefilia, e di horror ancor piu', memori della feluce e sadica sorpresa di quel Wolf Creek che assali' alla gola e allo stomaco tutta la Quinzaine durante il Festival di Cannes anni addietro.
Road train appare gia' sin troppo smaccatamente dalla suggestiva locandina come una tardiva riproposizione del cult spielberghiano… leggi tutto
Due coppie di giovani campeggiatori, in viaggio con la loro jeep nell'outback australiano, vengono tamponati e sbalzati fuori strada da un possente 'road train' che li segue attraverso il lungo rettilineo stradale che percorre la sconfinata pianura desertica nel sud del paese. Usciti malconci dall'incidente e con il mezzo distrutto, sono costretti ad impossessarsi dell'autoarticolato e… leggi tutto
Negli ultimi anni, quelli australiani, sono stati gli horror che ho preferito. Registi molto promettenti come Greg McLean, Jennifer Kent, Peter Gawler, hanno contribuito a risollevare (a livello mondiale) le…
Quando l'auto si rompe e un incubo ha inizio. Quante volte abbiamo assistito ad una pellicola horror/thriller nella quale un'automobile si guasta e, per una o più persone, ciò segna l'inizio di una…
Sono registrato su FilmTv dal 2002. Sono tredici anni quindi che come tutti contribuisco al sito con le mie opinioni e i miei post. Ammetto con vergogna che… segue
Due coppie di giovani campeggiatori, in viaggio con la loro jeep nell'outback australiano, vengono tamponati e sbalzati fuori strada da un possente 'road train' che li segue attraverso il lungo rettilineo stradale che percorre la sconfinata pianura desertica nel sud del paese. Usciti malconci dall'incidente e con il mezzo distrutto, sono costretti ad impossessarsi dell'autoarticolato e…
Ormai dagli australiani e' lecito aspettarsi ottime sorprese in tema di cinefilia, e di horror ancor piu', memori della feluce e sadica sorpresa di quel Wolf Creek che assali' alla gola e allo stomaco tutta la Quinzaine durante il Festival di Cannes anni addietro.
Road train appare gia' sin troppo smaccatamente dalla suggestiva locandina come una tardiva riproposizione del cult spielberghiano…
L’antropologo Robert Eisler in Uomo Lupo (Londra, 1948) sostiene che nel passaggio dalla dieta erbivora/frugivora a quella carnivora risieda l’atto di nascista dell’istinto sadico e violento dell’uomo, unico animale in natura a predare la sua stessa specie.
Nella sconfinata landa desertica australiana, un perfetto non-luogo ageografico, dalla mappatura incerta e quasi intima, a misura…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.