Dopo la morte di Gesù, Pietro ha sulle spalle il compito di guidare i discepoli disorientati. Memore di aver rinnegato il maestro per ben tre volte la notte del suo arresto, Pietro preferisce allontanarsi dai compagni ma, folgorato dalla luce divina, insieme a Marco comincia il viaggio che lo conduce fino a Roma nell'intento di evangelizzare l'impero.
Note
Biografia televisiva di San Pietro, basata sugli Atti degli Apostoli e sugli scarsi documenti dell'epoca.
Biografia all'italiana su San Pietro. Tentativo carino ma tenuto troppo per le lunghe. A mio avviso, questi film biblici "moderni" dovrebbero puntare su 1.messaggio e 2.brevità, altrimenti rischiano di diventare pesanti e copie noiose e di bassissimo livello dei cult biblici a tutti noi noti. Per quanto riguarda gli attori, l'unico che mi ha convinto è stato Insinna, gli altri si… leggi tutto
Biografia dell’apostolo di Gesù che diede vita al culto cristiano.
In queste due ore tonde di fiction Rai viene raccontata la vita dell’apostolo di Gesù che diede vita al culto cristiano, ovvero San Pietro, a partire dall’ultima cena, vale a dire quando Pietro era ormai avanti con gli anni. E infatti a interpretarlo è chiamato nientemeno che Omar Sharif,…
Biografia all'italiana su San Pietro. Tentativo carino ma tenuto troppo per le lunghe. A mio avviso, questi film biblici "moderni" dovrebbero puntare su 1.messaggio e 2.brevità, altrimenti rischiano di diventare pesanti e copie noiose e di bassissimo livello dei cult biblici a tutti noi noti. Per quanto riguarda gli attori, l'unico che mi ha convinto è stato Insinna, gli altri si…
(...e papesse). Il vicario di Cristo in terra vanta anche lui una cinematografia. Non sempre è protagonista - come il ruolo imporrebbe: a volte è una figura secondaria, a volte è marginale (absit iniuria verbis). Ma…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.