Luke, venticinquenne autistico, vive sotto l'ala protettiva dei nonni quando improvvisamente la sua esistenza viene stravolta dalla morte della nonna. Costretto a tornare dagli zii, che non hanno pazienza né per lui né per il nonno finito in una casa di riposo, Luke decide di imbarcarsi per la prima volta in una missione da portare a termine. Memore di quanto il nonno è solito consigliargli, proverà a trovarsi un lavoro e una ragazza, cominciando a vivere una vita propria.
La plausibilità clinica della storia e della figura del protagonista è molto dubbia. Però la vicenda è presentata in modo intelligente, e merita comunque un 6.
Film simpatico che si guarda piacevolmente. E' buono, ma non buonista. Per quanto poco credibile, non raggiunge i fastidiosi livelli di film buonisti e irreali. Perciò si guarda bene e ci lascia con un sorriso. Voto: sufficienza piena. Visione consigliata.
Mi è piaciuto moltissimo questo film, bello e commovente.
Un ragazzo down, rifiutato dalla madre e cresciuto con i nonni, alla morte della nonna va a vivere dagli zii. Qui, dopo una iniziale ostilità e diffidenza, finisce per conquistare tutti con la sua semplicità d'animo, il suo ottimismo, la sua cortesia e la sua ostinazione nel raggiungere i suoi sogni. Trova anche un… leggi tutto
Mi è piaciuto moltissimo questo film, bello e commovente.
Un ragazzo down, rifiutato dalla madre e cresciuto con i nonni, alla morte della nonna va a vivere dagli zii. Qui, dopo una iniziale ostilità e diffidenza, finisce per conquistare tutti con la sua semplicità d'animo, il suo ottimismo, la sua cortesia e la sua ostinazione nel raggiungere i suoi sogni. Trova anche un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
La plausibilità clinica della storia e della figura del protagonista è molto dubbia. Però la vicenda è presentata in modo intelligente, e merita comunque un 6.
commento di putrellaFilm simpatico che si guarda piacevolmente. E' buono, ma non buonista. Per quanto poco credibile, non raggiunge i fastidiosi livelli di film buonisti e irreali. Perciò si guarda bene e ci lascia con un sorriso. Voto: sufficienza piena. Visione consigliata.
commento di Yusaku87