In un futuro prossimo, in piena seconda guerra fredda, il Ministero della difesa britannico è alla ricerca di una potente arma che possa costituire un'eventuale carta vincente. Il programmatore Vincent McCarthy (Toby Stephens) fornisce involontariamente una soluzione quando mette a punto la Macchina (Caity Lotz), un cyborg super forte dalle caratteristiche umane. Quando un bug di programmazione fa sì che la Macchina decimi i colleghi del laboratorio in cui lavora, Vincent decide di dar seguito a quella che è ormai diventata un'ossessione lontano da occhi indiscreti.
da vedere, anche alla fine rimane la sensazione di un occasione mancata per un soffio di aver a che fare con qualcosa di nuovo... ed all'inizio ci si crede davvero...
Dopo i successi (soprattutto di critica) del delicato Her, e (soprattutto di pubblico) del non banale reboot di Robocop, ecco che il binomio uomo-macchina torna puntuale e un po' fuori tempo, ma non certo così in ritardo da risultare superato, come è prassi e costume che accada nei pressi della più gloriosa serie B, alla quale in qualche modo appartiene questa produzione… leggi tutto
Ho cercato in questi giorni di rivedere alcuni film di fantascienza che avevo a portata di mano, alcuni buoni altri meno, ma che inserisco in questa Playlist per il fatto che ciascuno, a proprio modo, ha tentato di…
Film di fantascienza che parla di nuovo di intelligenza artificiale, di macchine che sviluppano una coscienza.
Sinceramente, non mi ha entusiasmato moltissimo, il finale soprattutto.. Qualcosa che si è già visto..
Voto: 6/10
Dopo i successi (soprattutto di critica) del delicato Her, e (soprattutto di pubblico) del non banale reboot di Robocop, ecco che il binomio uomo-macchina torna puntuale e un po' fuori tempo, ma non certo così in ritardo da risultare superato, come è prassi e costume che accada nei pressi della più gloriosa serie B, alla quale in qualche modo appartiene questa produzione…
L'incipit di The Machine è assai intrigante, promette parecchio anche visivamente pur non essendo una produzione milionaria.
E intriga parecchio anche come tematiche: a parte il clima di guerra fredda che viene ricostruito tra Occidente e Cina in modo piuttosto sommario, suscita l'interesse la tematica sempre affascinante dell'Intelligenza Artificiale e di quando ( o anche…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
da vedere, anche alla fine rimane la sensazione di un occasione mancata per un soffio di aver a che fare con qualcosa di nuovo... ed all'inizio ci si crede davvero...
commento di gac