Durante un rigido inverno nel Quebec settentrionale, Bruce Landry (Thomas Haden Church) una notte ha bevuto un po' troppo e con il suo piccolo spazzaneve giallo investe un uomo. Dopo averne seppellito il cadavere, Bruce si risveglia nel bel mezzo di una foresta coperta di neve senza nemmeno sapere dove si trova. Tutti i tentativi per ritrovar la strada sembrano nulli e nelle ore che seguono Bruce deve far fronte al senso di colpa, alla solitudine, alla confusione e alla crudeltà di madre natura.
TFF 2013 - AFTER HOURS Opera prima di accattivante ambientazione: una tormenta di neve, uno spazzaneve che procede alla cieca...un individuo che appare improvvisamente in mezzo alla strada...lo schianto fatale. Sembra di trovarci in una situazione intrigante di un romanzo di Stephen King; ma poi la sceneggiatura - rivelandoci le verità poco per volta, secondo piccole e studate concessioni… leggi tutto
Esordio del 2013 per un attore canadese piuttosto spiantato che prova a darsi alla regia. Per essere il suo primo lavoro, non è da disprezzare. E' un racconto di espiazione e di fuga, ambientato nel bellissimo, gelido scenario del profondo Canada francofono, un mondo chiuso, impermeabile a qualunque cosa, stritolato da immense foreste e dai lunghi inverni. Un uomo, l'attore Thomas Haden…
Un cinema da cani: è quello che in sintesi, e senza malizia alcuna, potrei dire a proposito della giornata cinefila (e cinofila, a questo punto) di… segue
TFF 2013 - AFTER HOURS Opera prima di accattivante ambientazione: una tormenta di neve, uno spazzaneve che procede alla cieca...un individuo che appare improvvisamente in mezzo alla strada...lo schianto fatale. Sembra di trovarci in una situazione intrigante di un romanzo di Stephen King; ma poi la sceneggiatura - rivelandoci le verità poco per volta, secondo piccole e studate concessioni…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.