Il quindicenne David Portnoy, fanatico del birdwatching, è convinto di aver fatto la scoperta della sua vita. Così, alla vigilia del secondo matrimonio del padre vedovo, David porta i vigorosi compagni della locale associazione di giovani osservatori sulle tracce di un'anatra particolarmente rara in un rocambolesco viaggio inter statale.
Altro film simpatico, originale e utile è un film americano:Guida tascabile per la felicita’ / Birder’s guide to everything di Rob Meyer.
Anche qui , come in molti film presenti alla sezione Alice in Città del festival di Roma, la commedia ha per protagonista un giovane quindicenne, David, orfano di madre, la quale, prima di morire, era riuscita a trasmettere al figlio… leggi tutto
Film molto bello e commovente. L'ho consigliato a mia figlia adolescente, per l'età dei protagonisti. E questa è una delle cose che mi è piaciuta, il vissuto dalla parte del ragazzo protagonista coi suoi traumi ancora non superati e che cerca di eludere dedicandosi al bird-watching; dalla parte dei ragazzi coi loro problemi adolescenziali. Un film che fa ritornare… leggi tutto
La riservatezza delle cose rare è titolo per la loro bellezza, ma, quando - cogliendolo dalla mia biblioteca - ho rivisto e riapprezzato l'Ornitologia Comense, mi sono detto: questa rarità deve essere…
Film molto bello e commovente. L'ho consigliato a mia figlia adolescente, per l'età dei protagonisti. E questa è una delle cose che mi è piaciuta, il vissuto dalla parte del ragazzo protagonista coi suoi traumi ancora non superati e che cerca di eludere dedicandosi al bird-watching; dalla parte dei ragazzi coi loro problemi adolescenziali. Un film che fa ritornare…
Altro film simpatico, originale e utile è un film americano:Guida tascabile per la felicita’ / Birder’s guide to everything di Rob Meyer.
Anche qui , come in molti film presenti alla sezione Alice in Città del festival di Roma, la commedia ha per protagonista un giovane quindicenne, David, orfano di madre, la quale, prima di morire, era riuscita a trasmettere al figlio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Normalmente i film con i ragazzini sono insopportabili, ma questo e' molto bello, commovente, e divertente.....bello
commento di DelfinoDelfino