Nikolaj, valoroso soldato dell'Armata Rossa, riceve l'incarico di eliminare il capo dei ribelli di una nazione africana, ma la missione fallisce. Fatto prigioniero dagli indigeni, ha modo di assistere alle disumane persecuzioni dell'esercito russo nei confronti delle popolazioni locali. Il sottofondo politico della storia è la cosa meno volgare di questo film. La regia di Joseph Zito e l'interpretazione di Lundgren sono ancora peggio.
Ottimo film di guerra/azione ben diretto da Joseph Zito ( quello di MISSING IN ACTION e DELTA FROCE ONE-THE LOST PATROL ) con un giovane Lundgren molto in parte in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. Il film si dimostra nettamente sopra le aspettative potendo contare su una storia solida e ben costruita oltre che a spettacolari scene d' azione che però non sono l' unico elemento del film.… leggi tutto
Un film che non è niente di speciale , ma per chi cerca azione con al centro un eroe " indistruttibile " ( come tanti di quel periodo ) che usa il fisico e le armi da " vero professionista , può andare bene. leggi tutto
Joseph Zito(molti diranno:e chi è?come li capisco...) è uno che ha sbagliato epoca:se fosse stato operante negli anni 50,forse avrebbe conosciuto maggior gloria,visto che i suoi film d'azione hanno sempre uno sfondo politico ultra-reazionario,molto pregnante di retorica estrogena contro i cattivi antiamericani.Dopo il rovinoso "Invasion U.S.A.",Zito ci riprova con questa scombinata pellicola… leggi tutto
Il soldato Nikolai della Spetsnaz viene inviato in missione speciale in Sudafrica per eliminare un pericoloso capo anticomunista. Vedendo però le angherie dei suoi compagni sulla popolazione locale, Nikolai si ribella e decide di schierarsi dalla loro parte. Che dire? Il solito film propagandista che andava di voga in quegli anni, con il solito protagonista buono solo a tenere armi sulla…
Ottimo film di guerra/azione ben diretto da Joseph Zito ( quello di MISSING IN ACTION e DELTA FROCE ONE-THE LOST PATROL ) con un giovane Lundgren molto in parte in uno dei suoi primi ruoli da protagonista. Il film si dimostra nettamente sopra le aspettative potendo contare su una storia solida e ben costruita oltre che a spettacolari scene d' azione che però non sono l' unico elemento del film.…
Militare dell'armata rossa in Africa ha l'incarico di eliminare il capo di un gruppo di ribelli. Conoscendoli e apprezzando le loro motivazioni diventerà loro alleato. Nel filone "eroi anti-comunisti" del cinema americano della Guerra Fredda anni 80 si inserisce questo film ambientato in Africa e diretto da Joseph Zito, uno dei più prolifici autori di questo tipo di pellicole.…
Esce il monumentale film di Soderbergh sul Che, impossibile resistere al desiderio di mettere tutto a soqquadro con una bella taglist sulla Rivoluzione. Il tema è chiaro e facile. Qui si parla di ribaltare il mondo,…
Un film che non è niente di speciale , ma per chi cerca azione con al centro un eroe " indistruttibile " ( come tanti di quel periodo ) che usa il fisico e le armi da " vero professionista , può andare bene.
Joseph Zito(molti diranno:e chi è?come li capisco...) è uno che ha sbagliato epoca:se fosse stato operante negli anni 50,forse avrebbe conosciuto maggior gloria,visto che i suoi film d'azione hanno sempre uno sfondo politico ultra-reazionario,molto pregnante di retorica estrogena contro i cattivi antiamericani.Dopo il rovinoso "Invasion U.S.A.",Zito ci riprova con questa scombinata pellicola…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Più che alla recitazione in questo film si bada all'intrattenimento,nulla di innovativo rispetto ai consueti canoni del genere, ma la godibilità c'è.
commento di wang yuMe lo ricordavo brutto e quando l'ho rivisto ho avuto la steesa impressione. Non c'è proprio nulla da salvare in questo film.
commento di IGLI