Trama
Un noto costruttore edile di Vigata viene trovato morto sul ciglio di una strada ma il suo ragioniere Ciccio Monaco (Gilberto Idonea) è convinto che l'uomo non sia stato investito da un'auto. Nel corso delle indagini, il commissario Montalbano (Luca Zingaretti) dovrà occuparsi anche dell'uccisione di un misterioso straniero.
Note
Adattamento dell'omonimo racconto e dei racconti Sostiene Pessoa, Come fece Alice e Una mosca acchiappata al volo, di Andrea Camilleri.
Recensioni
Tutto sommato, questo "Il gioco delle tre carte" mi è parso uno degli episodi più riusciti di una serie poliziesca che non mi ha mai esaltato, anzi spesso mi ha aiutato a prendere sonno. Episodio che si distingue dagli altri, sempre tutti troppo uguali, per l'inserimento in esso di una figura caratteristica del noir letterario e cinematografico: la femme fatale. A differenza però di quelle… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Tutto sommato, questo "Il gioco delle tre carte" mi è parso uno degli episodi più riusciti di una serie poliziesca che non mi ha mai esaltato, anzi spesso mi ha aiutato a prendere sonno. Episodio che si distingue dagli altri, sempre tutti troppo uguali, per l'inserimento in esso di una figura caratteristica del noir letterario e cinematografico: la femme fatale. A differenza però di quelle…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Film della Serie di "Montalbano" con una manciata d'Attori Noti (e anche bravi) del Panorama Italiano mentre per il resto si va sempre intorno alla bassa marea quasi piatta.voto.4.
commento di chribio1