Trama
Los Angeles, a cavallo tra gli anni '80 e '90. Il fotografo trentenne Martin Scores (Charley Hayward), durante una sua esposizione 'personale', s'innamora perdutamente per un classico colpo di fulmine, supportato da alcune coincidenze e da una certa dose di autosuggestione, della coetanea Rebecca Sanchez (Lisa Zane), ma per una distrazione finisce col perderla di vista. Sarà ancora il caso a fargliela reincontrare, e da allora l'amore, in parte sinceramente ricambiato, si manifesterà in tutte le sue gradevoli sciocchezze e pesanti ossessioni, tra libertà sessuale, new age, ruolo del maschio rimesso in discussione e Mulholland Drive.
Note
La particolare faccia depalmiana Charley Hayward, attore da 'un film solo' (cioè questo), interpreta una discesa, nel mezzo del cammin di nostra vita, in un'ossessione amorosa, tra romanticismo spinto e grottesco accelerato. Ossessione che ricadrà, letteralmente e pesantemente, sull'incolpevole bellezza di Lisa Zane, che interpreta una libertà insostenibile per buona parte dei maschi, allora come oggi.
Mediometraggio che fu la tesi di laurea in cinematografia all'Ucla per Alexander Payne, che fino ad allora aveva diretto un solo cortometraggio, Carmen, del 1985.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.