A Los Angeles spadroneggia la banda dello spietato Strom, specializzata nel riciclaggio di auto rubate di grossa cilindrata. Sulle sue tracce si mette Nick Pulovski, affiancato dalla giovane recluta Eugene Ackerman. Proprio l'inesperienza di quest'ultimo fa fallire un importante appostamento: Pulovski viene preso in ostaggio e il giovanotto dovrà sudare sette camicie per liberarlo. Eastwood, qui attore e regista, si è divertito a variare sul tema abusato della coppia di poliziotti e delle loro peripezie. Ne nasce un film duro, spettacolare e violento (l'inseguimento sull'autostrada), ma anche divertito e disincantato.
Clint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire qualche leggerezza di troppo
insomma,parliamoci chiaro.Chi ama Clint vede e acquista pure questo modesto thriller poliziesco che pero' nulla aggiunge alla filmografia ben piu' qualitativa del grande regista.Sonia Braga in versione sadomaso…
Film duro, spettacolarmente violento Clint dialoga spesso in maniera spiritosa e questo è una nota positiva, Sheen è bello bravo ma non ha l'aria da duro.
Film minore di Eastwood regista ,che riesce ad essere comunque interessante,divertente ed autoironico.Bravo Charlie Sheen,bella la fotografia ed ottime le scene d'azione.
Si scrive Nick Pulovski ma se si guarda attentamente in controluce si legge Harry Callahan.A Clint non interessa far evolvere il personaggio nel senso del politically correct al passo dei tempi.Anzi se possibile la svolta è nel senso contrario,nel senso di un giustizialismo feroce,di un'amministrazione personalizzata della giustizia,amministrata a suon di pallottole in mezzo alla fronte.A… leggi tutto
Clint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire anche qualche leggerezza ed incongruenza di troppo, lesiva del suo stile… leggi tutto
Brutto forte questo film di Eastwood. Trama scontatissima, sviluppata in modo banale e del tutto inverosimile, dialoghi macchiettistici e recitazione oratoriale - pure Sonia Braga appare in evidente difficoltà in un ruolo, a dir poco, imbarazzante -. Vedendo questo obbrobrio, all'epoca nessuno poteva immaginare che lo stesso regista sarebbe poi stato in grado di realizzare capolavori come… leggi tutto
Il classico scontro generazionale tra il vecchio poliziotto rude e pieno di esperienza ed il nuovo arrivato alla prime armi. Parte benino per poi degenerare nella sgangheratezza più vacua, risultando un poliziesco sostanzialmente mediocre. Il problema più grosso, oltre a passaggi narrativi forzatissimi (come caspita fa Charlie Sheen a trovare il covo del cattivo?), è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (11) vedi tutti
Bel film davvero... Voto 7
commento di ILDIODELLERECENSIONISpettacolare, emozionante e violento.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiClint Eastwood in questo film cerca di appagare il pubblico fornendo spazio ad ogni forma di spettacolarizzazione ed inventiva per rendere il film dinamico e divertente, pur nella durezza della trama, ma per farlo riduce ai minimi termini la credibilità della narrazione e forza parecchio la mano lasciandosi sfuggire qualche leggerezza di troppo
leggi la recensione completa di MaciknightStorcete il naso? Allora ve la racconto un'altra volta. C'era una volta un valoroso poliziotto a cui affiancarono una recluta imberbe e pure femmina …
commento di michelinsomma,parliamoci chiaro.Chi ama Clint vede e acquista pure questo modesto thriller poliziesco che pero' nulla aggiunge alla filmografia ben piu' qualitativa del grande regista.Sonia Braga in versione sadomaso…
commento di ezioFilm duro, spettacolarmente violento Clint dialoga spesso in maniera spiritosa e questo è una nota positiva, Sheen è bello bravo ma non ha l'aria da duro.
commento di wang yuvoto 5 [05.09.2005]
commento di PPClint non delude. Mai.
commento di saturaSPETTACOLARE E INTELLIGENTE.QUESTO CARATTERIZZA IL FILM CHE HA AVUTO UN PESSIMO SUCCESSO
commento di RICHIARDFilm minore di Eastwood regista ,che riesce ad essere comunque interessante,divertente ed autoironico.Bravo Charlie Sheen,bella la fotografia ed ottime le scene d'azione.
commento di superficie 213