Espandi menu
cerca

Arma letale 2

play

Regia di Richard Donner

Con Mel Gibson, Danny Glover, Joss Ackland, Patsy Kensit, Joe Pesci, Derrick O'Connor, Darlene Love, Traci Wolfe, Steve Kahan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (12)

Trama

A Los Angeles, la coppia di investigatori formata dal bianco “schizzato” Martin Riggs e dal nero “saggio” Roger Murtaugh viene incaricata di proteggere Leo Getz, il contabile di un’organizzazione di spacciatori. Ma la banda che vuole la testa di Leo, ha agganci molto in alto, fino a un ambasciatore sudafricano. Martin, così, conosce un’impiegata dell’ambasciata, la bella Rika van den Haas, con la quale vive un’intensa storia d’amore.

Note

Umorismo e sparatorie si confermano gli ingredienti principi della serie, qui ben miscelati. Desta curiosità la scelta di un cattivo sudafricano:?era il 1989 e con la Guerra fredda ufficialmente finita il cinema americano era in cerca di nuovi villain.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Spassoso e migliore del primo, pur con qualche esagerazione di troppo.

    commento di dansk_noir
  • Buon sequel con una scena memorabile (quella del water) che è diventata subito icona della saga. Se non lo avete mai visto pentitevi e rimediate.

    commento di Yayas82
  • Aumentano personaggi e azione, la trama però rimane da giocattolone e il target adulto è solo nelle parolacce e nella violenza. Comunque per molti (anche per me) il migliore della saga. 6,5 SPETTACOLARE

    leggi la recensione completa di luca826
  • Senza girarci attorno, gli eccessi della sceneggiatura alla lunga sono pesanti. A fare il film sono gli attori. Gibson è nato per questo ruolo e Glover è assolutamente strepitoso. Ad aggiungere linfa un incontenibile Joe Pesci. Da cult la bomba al cesso. Ma anche esagerazioni pesanti.

    commento di silviodifede
  • Sarò l'unico, ma lo preferisco al primo.

    commento di Fiesta
  • L'azione non manca. Anche questo episodio è abbastanza azzeccato.

    commento di Brady
  • Continua la saga della strana coppia di poliziotti. Maggiore partecipazione di personaggi di contorno. Sempre divertente e ricco di azione.

    commento di bebabi34
  • Voto 6. [04.11.2012]

    commento di PP
  • Un bel film di azione rovinato da vomitevoli dialoghi.

    commento di wang yu
  • VOTO: 6/10. Non mi ha convinto come il primo.

    commento di prelelle
  • Forse il meno bello dei 4 arma letale, però Mel Gibson e Danny Glover sono sempre dei grandi.. forse il finale poteva essere piu tenero!

    commento di cripace
  • qual'è la novità del 2o kapitolo della serie?un nuovo sceneggiatore ke immette nella storia, ankor + violenta e spettakolare del primo episodio, ingredienti buffi e momenti di alleggerimento.tutto qui.

    commento di howl
  • Sequel di gran lunga superiore al primo, specie grazie all'aumento delle esplosioni e all'arrivo di Joe Pesci. Imperdibile!

    commento di Dalton
  • voto 7

    commento di alice89
  • Ancora più bello del primo capitolo. Più sparatorie, più inseguimenti, più azione e più divertimento. Due sono le new entry: il geniale e simpaticissimo Joe Pesci e la bellissima Patsy Kensit, che purtroppo fa una brutta fine. Un cult!

    commento di ultrapaz
  • PERDE QUALCOSA MA E' SEMPRE GODIBILE

    commento di RICHIARD
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

La regola dei film sui supereroi impone che nel primo capitolo della serie largo spazio venga dedicato all'introduzione del personaggio al centro della storia, poi a metà del cammino ci si concentra sul plot galoppando fino alla fine che a volte lascia qualche presupposto per il secondo capitolo, tale schema vale anche per "Arma Letale" poichè ormai conosciamo il mal di vivere di… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

La ricetta del prodotto vincente non si cambia,qui si ripropone la stessa miscela d'azione ed umorismo del primo episodio e si da'vita ad un sequel veramente efficace che sovverte la regola che vede i sequel sempre inferiori ai primi capitoli.Qui i cattivoni sono dei razzistoni sudafricani che faranno la fine che meritano tutti i razzisti.Qui le sequenze action sono ancora piu'dilatate ed… leggi tutto

12 recensioni positive

2024
2024
Trasmesso il 18 dicembre 2024 su Iris
Trasmesso il 7 dicembre 2024 su Iris
Trasmesso il 5 dicembre 2024 su Iris
Trasmesso il 9 novembre 2024 su Iris
Trasmesso il 7 novembre 2024 su Iris
Trasmesso il 22 agosto 2024 su Rete 4
Trasmesso il 30 gennaio 2024 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 gennaio 2024 su Twenty Seven
2023
2023
Trasmesso il 28 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 26 ottobre 2023 su Iris
Trasmesso il 16 gennaio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 3 novembre 2022 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 maggio 2022 su Twenty Seven
2021
2021
Trasmesso il 12 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 10 novembre 2021 su Iris
Trasmesso il 15 ottobre 2021 su Iris

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Dopo il successo ai botteghini del primo episodio, Donner gioca nuovamente la carta del film d'azione spingendo sul pedale del ritmo e della violenza, mitigando l'istrionismo di Mel Gibson e introducendo la simpatica caricatura di Joe Pesci. La vicenda non è dissimile da quella del primo episodio: i due poliziotti sono sulle tracce di alcuni narcotrafficanti sudafricani sostenitori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito