Dopo la prematura scomparsa del più importante boss coreano, inizia una lotta per la successione al potere tra i suoi due luogotenenti Jung Chung e Lee Joong-gu. Al fine di controllare da vicino questa fase di transizione, la polizia dà il via all'operazione segreta New World, facendo leva su Ja-sung, l'agente di polizia che per otto anni ha lavorato sotto copertura come braccio destro di Jung Chung. Kang, il detective da sempre a capo della missione, sa quanto Ja-sung sia fragile - soprattutto da quando sta per diventare padre - e quanto possa sentirsi combattuto tra il suo dovere di poliziotto e il suo onore di membro della banda mafiosa.
New Wolrd è un film sud-coreano del 2013, scritto e diretto da Park Hoon-jung.
Sinossi: Poco dopo la scarcerazione per assenza di prove, il più potente boss della malavita coreana, Seok Dong (Lee Geung Young), presidente della multinazionale Goldmoon, perde la vita a causa di un incidente stradale quindi le varie fazioni associate al gruppo Goldmoon si sfideranno per… leggi tutto
New Wolrd è un film sud-coreano del 2013, scritto e diretto da Park Hoon-jung.
Sinossi: Poco dopo la scarcerazione per assenza di prove, il più potente boss della malavita coreana, Seok Dong (Lee Geung Young), presidente della multinazionale Goldmoon, perde la vita a causa di un incidente stradale quindi le varie fazioni associate al gruppo Goldmoon si sfideranno per…
Angolo di Paradiso cinematografico da sempre, la Corea Del Sud. E ancora una volta non delude. Hoon Jeong ci porta in un gangster movie tipico di quelle parti, un thriller che dà punti alla maggior parte delle produzioni hollywoodiane. Trama complessa, che vede protagonisti vari gruppi mafiosi che si muovono fra Seoul e Shanghai, tutti per avere il controllo di una importante…
Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).
Grandi, grandissimi 'sti coreani: anche quando non inventano nulla di nuovo e raccontano una storia di scalate al potere all'ultimo sangue che ricorda il nocciolo di quel notissimo cult hongkonghese che fu Infernal Affair di Andy Lau e Alan Mak del 2002, già peraltro ufficialmente oggetto di celebre e ottimo remake scorsesiano/hollywoodiano nel 2007.
Un poliziotto infiltrato…
Ovvero, in occasione dell'imperdibile riproposizione domenica notte (10 maggio) su Rai 4 di The Chaser, splendida e sfiancante opera d’esordio di Hong-jin Na (soprattutto per noi spettatori occidentali non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.