Espandi menu
cerca

Gare du Nord Remix

Regia di Claire Simon

Con Nicole Garcia, Reda Kateb, François Damiens, Monia Chokri, Sophie Bredier, Michael Evans, Lucielle Vieaux, Marvin Jean Charles... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Ismael è affascinato dalla Gare du Nord, una delle stazioni di Parigi, che è il suo luogo preferito e l'argomento della sua tesi di laurea oltre che un crocevia di persone movimentato e caotico. È proprio alla Gare du Nord che una mattina Ismael incontra Mathilde, docente dell'università di Sorbona che per via della sua malattia è costretta spesso a passar di lì. A poco a poco, Ismael introduce Mathilde nel mondo della stazione e finisce per innamorarsene. La loro strada incrocia poi quelle di Sacha, attore di candid camera alla ricerca della figlia smarritasi alla stazione, e di Joan, una giovane madre ed ex studentessa di Mathilde che è diventata agente immobiliare ed è sempre in viaggio. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
9 stelle

  Ci sono quei film che insegui per anni e ti sfuggono sempre sul più bello: Gare du Nord l'ho perso per un soffio nell'estate 2013 al mio primo Festival di Locarno dove partecipava, se non ricordo male in concorso. Arrivai in tempo nella cittadina del Canton Ticino in tempo per vederlo ma la piccola sala che lo ospitava risultò ricolma da impedirmi l'ingresso. Poi il film… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2015
2015

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

La Gare du Nord, la più grande stazione francese e forse la più grande d’Europa, è lo scenario in cui si svolge il film. In questo film l’ambientazione in un luogo anonimo e pieno di affollate solitudini è funzionale alla storia, o meglio alle storie, che si incrociano in questo scenario. Mi ha fatto ricordare come film “di stazione”…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

alan smithee di alan smithee
9 stelle

  Ci sono quei film che insegui per anni e ti sfuggono sempre sul più bello: Gare du Nord l'ho perso per un soffio nell'estate 2013 al mio primo Festival di Locarno dove partecipava, se non ricordo male in concorso. Arrivai in tempo nella cittadina del Canton Ticino in tempo per vederlo ma la piccola sala che lo ospitava risultò ricolma da impedirmi l'ingresso. Poi il film…

leggi tutto
2013
2013
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito