Gabriele (Fabrizio Bucci), giovane uomo timido e squattrinato, è segretamente innamorato di Alice (Clizia Fornasier), la bella vicina del palazzo di fronte, ma non avendo il coraggio di avvicinarla passa le giornate con il binocolo in mano a scrutare ogni suo movimento attraverso le finestre. L'esistenza piatta di Gabriele prenderà una piega differente dopo l'incontro con il misterioso e dirompente Fabio Fernandez (Sergio Múñiz), colui che lo aiuterà a superare ogni timidezza.
Note
Tra seratine a quattro dai dialoghi inascoltabili ed escursioni in discoteche ricostruite in bilocali con angolo cottura, la loro esistenza girata in qualità MiniDv si intreccia a misteriosi omicidi. Bucci vs Muñiz, in trasloco (speriamo momentaneo) dal piccolo al grande schermo con la benedizione di Beruschi e della Caprioglio, due che di scult se ne intendono. Il match finisce zero a zero e tutti a casa, con nelle orecchie una litania omofoba di battutine su donne e gay e, negli occhi, una copia formato televendita di un film con Fabio Volo.
Un film molto attuale, ben fatto. Bel lavoro del regista e molto intrigante l'interpretazione di Fabrizio Bucci che passa da ruoli drammatici a questo con estrema disinvoltura! Finalmente una bella commedia italiana! Complimenti a tutti ; assolutamente da vedere. leggi tutto
Gabriele traduce libri di cucina ma vorrebbe scrivere romanzi. Si sopravvaluta affermando che «quando una ragazza mi piace, divento un imbecille». In realtà, imbecille lui lo è sempre. Sommerso dalle bollette e pressato dalle banche, pensa a voce alta in modo da risparmiare a sceneggiatori e regista il gravoso compito di elaborarne una dimensione psicologica che vada al di là del sistema… leggi tutto
Un film molto attuale, ben fatto. Bel lavoro del regista e molto intrigante l'interpretazione di Fabrizio Bucci che passa da ruoli drammatici a questo con estrema disinvoltura! Finalmente una bella commedia italiana! Complimenti a tutti ; assolutamente da vedere.
Ho letto la recensione di Film TV su "La finestra di Alice"... Faccio i complimenti allo pseudocritico o presunto tale (senza offendere gli pseudocritici, ovviamente...); ma con quale diritto ci si arroga il diritto di offendere attori così Bravi o insultare chi fà il proprio lavoro con impegno e dedizione??? Ma chi è costui ??? Personalmente se fossi il Direttore di Film TV lo radierei dal…
L'ho trovato un ottimo prodotto, allegro, simpatico con spunti di riflessione su vari temi d'attualità: crisi, disoccupazione/frustrazione giovanile, nuova piccola criminalità.
Lo consiglio a tutti i giovani ma ancor di più ai meno giovani, è possibile capire il disagio che affrontiamo noi oggi. Spesso ci ritroviamo costretti a casa, soli o dai nostri genitori, gli studi sono terminati ma…
Gabriele traduce libri di cucina ma vorrebbe scrivere romanzi. Si sopravvaluta affermando che «quando una ragazza mi piace, divento un imbecille». In realtà, imbecille lui lo è sempre. Sommerso dalle bollette e pressato dalle banche, pensa a voce alta in modo da risparmiare a sceneggiatori e regista il gravoso compito di elaborarne una dimensione psicologica che vada al di là del sistema…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.