Durante l'invasione della Corea del Sud da parte dell'esercito giapponese, un gruppo di ribelli combatte contro gli oppressori usando la propria abilità nelle arti marziali. I ribelli trovano rifugio in una chiesa cattolica, il cui parroco viene però catturato dai giapponesi. Il capo dei membri della resistenza decide allora di consegnarsi per ottenere la liberazione del prete.
Film gemello di LADY KUNG-FU, segnato nel sito col titolo di Hapkido, è una delle vette del cinema delle arti marziali degli anni '70 grazie alla spettacolarità dei combattimenti, forse mai così ben mostrati negli anni precedenti. Il cast è pieno di volti noti al genere come Carter Wong, Kenji Kazama e i due futuri compari di Jackie Chan, Biao e Hung, nel ruolo di due ufficiali giapponesi.… leggi tutto
-Questo film è fondamentalmente anti propaganda giapponese,i giapponesi sono ritratti come malvagi La trama è in realtà abbastanza solida e perfetto per un film di kung fu però. Il problema consiste nel fatto che i combattimenti sono monotoni e con poca fantasia,mancano coreografie apprezzabili comunque essendo un film a buon mercato non è un film da disprezzare,ci sono delle buone figure… leggi tutto
-Questo film è fondamentalmente anti propaganda giapponese,i giapponesi sono ritratti come malvagi La trama è in realtà abbastanza solida e perfetto per un film di kung fu però. Il problema consiste nel fatto che i combattimenti sono monotoni e con poca fantasia,mancano coreografie apprezzabili comunque essendo un film a buon mercato non è un film da disprezzare,ci sono delle buone figure…
Film gemello di LADY KUNG-FU, segnato nel sito col titolo di Hapkido, è una delle vette del cinema delle arti marziali degli anni '70 grazie alla spettacolarità dei combattimenti, forse mai così ben mostrati negli anni precedenti. Il cast è pieno di volti noti al genere come Carter Wong, Kenji Kazama e i due futuri compari di Jackie Chan, Biao e Hung, nel ruolo di due ufficiali giapponesi.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.