Rana, una donna iraniana conservatrice e legata ai valori tradizionali, per mantenere la sua famiglia sfida la legge lavorando segretamente come tassista a Teheran (in Iran alle donne è vietato guidare) mentre il marito è in carcere. Il giovane e benestante Edi invece sta cercando disperatamente di ottenere un passaporto per rientrare in Germania e vivere serenamente il suo status di transessuale, lontano da una famiglia e da una città che gli impediscono di far ciò che vuole. Rana ed Edi si ritroveranno a sviluppare un'improbabile amicizia che trascenderà ogni divisione sociale ed etica.
La Repubblica Islamica dell’Iran riconosce ufficialmente la transessualità. L’operazione per la riassegnazione di genere è praticata nelle strutture pubbliche e finanziata da un contributo statale. È l’effetto di una fatwa emessa nel 1987 dall’ayatollah Khomeini. Ciononostante, il fenomeno non è accettato dalla società, e i diretti… leggi tutto
Facing Mirrors (2011): locandina
UNE FEMME IRANIENNE ( versione francese di "Facing mirrors", il più interessante titolo internazionale) porta la firma del regista iraniano esordiente Negar Azarbayjani.
Il film, datato 2011, narra dell'incontro tra una tenace giovane donna e madre di famiglia di nome Rana che, all'insaputa dei membri della sua famiglia, di…
Eccoci ancora una volta nella baraonda di Cannes: festival elitario e per addetti ai lavori, lo sappiamo da tempo e ne troviamo confrma ogni anno. Una… segue
La Repubblica Islamica dell’Iran riconosce ufficialmente la transessualità. L’operazione per la riassegnazione di genere è praticata nelle strutture pubbliche e finanziata da un contributo statale. È l’effetto di una fatwa emessa nel 1987 dall’ayatollah Khomeini. Ciononostante, il fenomeno non è accettato dalla società, e i diretti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.