Il vecchio Lear decide di dividere il regno tra le figlie Gonerilla, Regana e Cordelia. Questa, a differenza delle ipocrite sorelle, non sa fare pubblici proclami d'amore per il padre, ed è diseredata. Mentre Cordelia va sposa al re di Francia, le altre due, maritate ai duchi d'Albany e Cornovaglia, scacciano il re. Sull'orlo della follia, Lear vaga in una tempesta, solo, col suo giullare e il fido Kent, che lo conduce poi da Cordelia, sbarcata a Dover con truppe francesi. Il capolavoro shakespeariano filmato per la tv è garantito dalla classica interpretazione di Laurence Olivier.
Amo il cinema e amo l'autore teatrale elisabettiano per eccellenza, William Shekspeare, autore che al cinema ha dato tanto, e tanto il cinema ha preso da lui, storie tragiche, commedie, personaggi memorabili e storie…
Pochi giorni dopo aver compiuto settantasette anni, si è spento John Hurt, attore britannico che i cinefili hanno imparato a conoscere e apprezzare nel corso di una carriera lunghissima, iniziata a metà…
Comico e triste, ambiguamente grottesco il clown è una figura bizzarra della cultura popolare. Una specie di kamikaze dell'ego che sfida tabù e convenzioni trattandoli allo stesso modo indossando un travestimento…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.