Aman (Wesley Snipes), un misterioso uomo armato, è il figlio di una suora che ha rotto il patto con Dio per garantirgli la sopravvivenza. Il gesto della madre è però all'origine di una maledizione che perseguita Aman: tutti coloro che muoiono per mezzo della sua pistola tornano nuovamente in vita. Braccato da un'orda di non morti, sue precedenti vittime guidate dal tremendo Kansa, Aman arruola Fabulos, un giovane neoguerriero, per combattere fianco a fianco.
Film indipendente a cui credo Snypes abbia partecipato per fare un favore ad un amico. Apprezzo l'idea di unire vari generi, apprezzo il tentativo di uscire dai cliché e fare un progetto originale low cost (sicuramente sulla sceneggiatura hanno risparmiato assai), ma posso dire tranquillamente di aver visto di meglio. Di peggio non credo.
La trama avrebbe anche senso, se regia e sceneggiatura non rovinassero tutto. Misto tra Western alla Sergio Leone e Zombie alla Romero, finisce per non essere ne l'uno e nemmeno l'altro. Fino a metà il filme è incomprensibile. Tralasciando che Snipes è credibile come cowboys almeno quanto lo sarebbe come Cenerentola.
Discreto action-horror che vide diversi ritardi nella sua realizzazione a causa dei problemi legali contratti da Wesley Snipes, forse nel cast del terzo capitolo della saga dei mercenari di Stallone. Qui Snipes interpreta Aman, un pistolero che uccise la banda di delinquenti guidata dal malvagio Kansa. Questi, erano infatti responsabili di aver violentato e ucciso sua moglie e la… leggi tutto
Quella di una vendetta ricercata dal cattivo di turno, tornato dall'oltretomba insieme ad un gruppo di ex carcerati uccisi contemporaneamente a lui, in un'ambientazione western solare, ma al tempo stesso oppressiva e bigotta, intrisa di elementi fantastici, è la storia raccontata in questo film, che non mi ha soddisfatto. La storia è scontata, i personaggi, sia buoni, sia cattivi… leggi tutto
Weird western di serie B (zona retrocessione) che regala paesaggi mozzafiato (Namibia), ma solo un blando divertimento su coordinate spaghetti. L’idea di base è ripresa da un fumetto francese: a seguito di una maledizione, le vittime di un pistolero (Wesley Snipes, uno dei cowboys meno credibili della storia) diventano zombi, il problema è che l’uomo uccide spinto da un…
Questa pellicola , visto il protagonista Snipes , forse vorrebbe essere la storia del trisavolo di Blade... Le belle location ( namibiane ! ) ed alcune smaccatissime citazioni leoniane non bastano certo a dare un senso a questo maldestro ed insensato mix di western e horror . Scarsa anche la prova del cast , anche se la Phoenix è proprio bbona ! ! Ma non posso certo dare più di 4…
Disastroso tentativo di commistione di generi. In questo Gallowwalkers del quasi sconosciuto regista e attore Andrew Goth (unico film menzionabile, oltre a due autentici flop, è l’inqualificabile Everybody Loves Sunshine - Tutti amano il tramonto, del 1999) l'ambizione della sceneggiatura (dello stesso Andrew Goth con Joanne Reay) era probabilmente di far convivere western, horror,…
Quella di una vendetta ricercata dal cattivo di turno, tornato dall'oltretomba insieme ad un gruppo di ex carcerati uccisi contemporaneamente a lui, in un'ambientazione western solare, ma al tempo stesso oppressiva e bigotta, intrisa di elementi fantastici, è la storia raccontata in questo film, che non mi ha soddisfatto. La storia è scontata, i personaggi, sia buoni, sia cattivi…
Si è cercato di mischiare vari generi, ne è venuto fuori un film abbastanza deludente ma una visione la merita, mi è piaciuto l'ambiente e la fantasia in certe cose. e poi c'è un attrice che non conoscevo, Alyssa Pridham che mi ha abbagliato tanto è bella e sexy.
Discreto action-horror che vide diversi ritardi nella sua realizzazione a causa dei problemi legali contratti da Wesley Snipes, forse nel cast del terzo capitolo della saga dei mercenari di Stallone. Qui Snipes interpreta Aman, un pistolero che uccise la banda di delinquenti guidata dal malvagio Kansa. Questi, erano infatti responsabili di aver violentato e ucciso sua moglie e la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Film indipendente a cui credo Snypes abbia partecipato per fare un favore ad un amico. Apprezzo l'idea di unire vari generi, apprezzo il tentativo di uscire dai cliché e fare un progetto originale low cost (sicuramente sulla sceneggiatura hanno risparmiato assai), ma posso dire tranquillamente di aver visto di meglio. Di peggio non credo.
commento di PsychomammaWeird western di serie B (zona retrocessione).
leggi la recensione completa di catcarloLa trama avrebbe anche senso, se regia e sceneggiatura non rovinassero tutto. Misto tra Western alla Sergio Leone e Zombie alla Romero, finisce per non essere ne l'uno e nemmeno l'altro. Fino a metà il filme è incomprensibile. Tralasciando che Snipes è credibile come cowboys almeno quanto lo sarebbe come Cenerentola.
commento di ulippiMi chiamo Aman , sono il trisnonno di Blade !
leggi la recensione completa di daniele64