Nel 1453 Costantinopoli è circondata dall'esercito ottomano. Nonostante la pressione, la città e la sua gloriosa storia rimangono nelle mani dei Bizantini fino a quando, succedendo al padre Murat II, re Mehmet II sale sul trono ottomano. Sultano ambizioso, Mehmet II lancia la sua campagna per porre fine all'impero bizantino e conquistare definitivamente Costantinopoli, mettendo in atto il più imponente assedio mai visto prima fino ad allora.
Nel vederlo viene un senso d’invidia nei confronti dei turchi, che ancora producono film di questo genere per celebrare le loro glorie passate, mentre l’Europa da decenni sembra bloccata in un tenebroso autolesionismo. La ricostruzione storica riesce ad essere abbastanza fedele, anche se di parte nel porre l’accento sui morti causati dagli europei intervenuti anni prima in… leggi tutto
Nel vederlo viene un senso d’invidia nei confronti dei turchi, che ancora producono film di questo genere per celebrare le loro glorie passate, mentre l’Europa da decenni sembra bloccata in un tenebroso autolesionismo. La ricostruzione storica riesce ad essere abbastanza fedele, anche se di parte nel porre l’accento sui morti causati dagli europei intervenuti anni prima in…
I film storici e ad ambientazione storica sono sempre stati quelli che guardo più volentieri, sia perché amo la storia, sia perché permettono più facilmente di evadere dalla realtà.…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.