In un'epoca lontana, l'ultimo villaggio di intelligenti e pacifici hobbit viene attaccato e ridotto in schiavitù dagli uomini Java, cannibali che si muovono a cavallo di draghi. Il giovane hobbit Goben, insieme al padre e alla sorella, si vede allora costretto a cercare l'aiuto dei "giganti" cacciatori umani per scovare la tana degli Java e salvare gli ultimi hobbit superstiti, tra cui anche sua madre. L'alleanza tra esseri umani e hobbit trasformerà per sempre entrambe le specie.
Il film inizia con riprese aeree della giungla, abbastanza piacevoli, anche se qualche tremolio dell'inquadratura desta qualche sospetto. A 1'13" questi sospetti cominciano a prendere corpo, arrivati a 1'32" si spegne. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo e prima di rimuovere questa esperienza traumatica nella speranza non restino strascichi, si fa un po' di ricerca… leggi tutto
Il film inizia con riprese aeree della giungla, abbastanza piacevoli, anche se qualche tremolio dell'inquadratura desta qualche sospetto. A 1'13" questi sospetti cominciano a prendere corpo, arrivati a 1'32" si spegne. Dopo aver tirato un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo e prima di rimuovere questa esperienza traumatica nella speranza non restino strascichi, si fa un po' di ricerca…
Forse contavano sulla fama dell'attore di spicco, ma il film è veramente scarso a cominciare dagli effetti speciali di bassa qualità, i costumi che non sono altro che pezze e denti finti (si notano moltissimo), e come se non bastasse anche la trama è esile: molto scontata, senza suspence o colpi di scena e "scusando" in maniera banale azioni molto discutibili dei personaggi. Una grandissima…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Vorrebbe essere un film fantasy, invece ne sembra una parodia: recitazione scadente, effetti speciali ridicoli, storia superficiale. Bocciato in pieno
commento di maxtenga