Unico testimone di un omicidio della malavita, Frank Johnson si dà alla fuga e si nasconde. Sulle sue tracce vi è però l'ispettore Ferris, convinto che Frank stia cercando di fuggire da possibili ritorsioni. Eleanor, la moglie di Frank, sospetta invece che il marito abbia colto l'occasione per lasciarsi alle spalle il loro fallito matrimonio e con l'aiuto del giornalista Danny Leggett si ripropone di individuare dov'è. Anche l'assassino vorrebbe trovare Frank e, per riuscirci, tiene sotto stretto controllo tutti i passi di Eleanor.
Il mistero del marito scomparso U.S.A. 1950 la trama: Una sera Frank Johnson un decoratore, mentre è fuori con il cane assiste all’assassinio di un uomo, prontamente interrogato dalla polizia, l’uomo diventa il testimone chiave nelle indagini, ma anche una persona da eliminare. La recensione: Robusto poliziesco, molto ben girato da Norman Foster, è il classico noir,… leggi tutto
Il mistero del marito scomparso U.S.A. 1950 la trama: Una sera Frank Johnson un decoratore, mentre è fuori con il cane assiste all’assassinio di un uomo, prontamente interrogato dalla polizia, l’uomo diventa il testimone chiave nelle indagini, ma anche una persona da eliminare. La recensione: Robusto poliziesco, molto ben girato da Norman Foster, è il classico noir,…
MUBI
Un artista mancato, abile ma di scarso successo, e che per questo lavora presso un agenzia di decorazioni, una notte mentre sta portando a passeggio il cane assiste ad una sparatoria in cui viene ucciso un testimone chiave in un processo contro pericolosi mafiosi, riconoscendo l'autore dell'omicidio.
La polizia dunque si vede costretta a scegliere l'uomo come nuovo testimone, ma egli,…
Una moglie poco amorevole (ma non sappiamo cosa nasconda dietro al cinismo), un poliziotto molto invadente (molto professionale?), un giornalista disposto a dare una mano (ma sarà davvero quello che dice di essere?), sono sulle tracce del testimone di un delitto del quale non sappiamo bene cosa pensare ne perché si nasconde. Prologo notturno epilogo in una notte fitta tagliata…
La questione del restauro dei film del patrimonio sta progressivamente interessando non soltanto la dimensione artistica delle pellicole riportate all’antico splendore ma anche il risvolto commerciale che possono ancora avere. La scelta, da parte dell’organizzazione della stampa estera di Hollywood (quella che assegna i Golden Globe), di restaurare un b-movie assume dunque un…
E' un noir abbastanza originale, o probabilmente non è neppure un noir, perché ha poche scene notturne o buie e non ha la pioggia di notte, e anche il tono in generale è piuttosto diverso. Forse è "solo" un bel poliziesco, con abbastanza azione, e una trama che riesce a creare una discreta tensione. Anche la tematica è poco battuta: il testimone di un omicidio, un tipo del tutto comune,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un buon thriller con un finale da luna park...
commento di ezioOttimo poliziesco dal ritmo incalzante con una superba Ann Sheridan che attrice !!!
leggi la recensione completa di claudio1959Il colpo di scena lascia interdetti, ma non in senso positivo. Il finale però è di gran classe.
commento di movieman