Regia di Hayao Miyazaki vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Il Maestro torna ai temi a lui più cari, alla Storia del suo Paese e alla memoria dei genitori. Opera cupa, colta, matura, ricca di fascino e poesia nelle immagini. La guerra ha inghiottito tutto, bellezza compresa. Ma il vento, metafora del sogno che soffia su un’esistenza che necessita di essere sospinta, malgrado tutto si alza ancora. Toccante.
commento di Antonio_MontefalconeUltimo film diretto da Miyazaki...ad oggi! A Venezia, il grande regista di anime, vista l'età avanzata, annunciò il suo ritiro, l’anno dopo ebbe l'Oscar alla carriera. Anche qui ritroviamo molti dei suoi messaggi come: mai abbattersi, inseguire le proprie passioni, l’ecologismo, la tradizione, il pacifismo, avere un amico e crearsi una famiglia!
commento di marco biAspettando il "brucoso" progetto di Hayao Miyazaki, approfondisco la mia considerazione sul suo ultimo lavoro, uscito al cinema oramai più di quattro anni fa.
leggi la recensione completa di Genga009Un altro capolavoro di Myazaki, un film meraviglioso che non potete perdervi. E' il film che unisce un po' tutta la poetica di un autore che io reputo più che regista un vero e proprio poeta, perché il cinema di Myazaki per me è poesia pura.
leggi la recensione completa di ClintZoneFluido scorrere di immagini animate da un pensiero che parla del sogno di un bambino che ama il volo degli aerei e di un uomo che spende la sua vita per quel sogno.
leggi la recensione completa di yumeMiyazaki non si discute. La perfezione del disegno e la cura della storia ne fanno sicuramente il più grande del disegno animato vecchio stampo. La storia cerca la storia, e non una favola, e fa riflettere sulle dinamiche dell'industria bellica, attraverso la vita di un personaggio giapponese realmente esistito.
commento di slim spaccabeccoUn bellissimo film introspettivo che comunica tanto facendolo in un modo astratto:un misto di sogno e dura realtà. Uno dei migliori film di Miyazaki che ci lascia con questo suo ultimo capolavoro. Bellissimo
commento di Augusto_A