Dopo un colloquio di lavoro andato male, Lulu va via di casa lasciando il marito e i tre figli. La sua avventura la porta ad avere tre incontri fondamentali: con un ex detenuto protetto dai fratelli, con un'anziana donna che si annoia a morte e con una dipendente molestata dal suo capo. Simboli di un amore sorprendente, del conforto dell'intimità femminile e di una compassione mal interpretata, i tre incontri aiuteranno Lulu a ritrovare innanzitutto se stessa.
Regista donna islandese molto legata al panorama cinematografico francofono, Solveig Anspach ci sorprende con una commedia sentimentale, drammatica, ma con molti momenti tragicomici o buffi, incentrata su una fuga. Quella di Lulu, appunto, quarantacinquenne moglie di un carrozziere e madre di tre figli, che, dopo un colloquio di lavoro in città andato piuttosto male, dal quale è rimasta delusa… leggi tutto
Regista donna islandese molto legata al panorama cinematografico francofono, Solveig Anspach ci sorprende con una commedia sentimentale, drammatica, ma con molti momenti tragicomici o buffi, incentrata su una fuga. Quella di Lulu, appunto, quarantacinquenne moglie di un carrozziere e madre di tre figli, che, dopo un colloquio di lavoro in città andato piuttosto male, dal quale è rimasta delusa…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.