I primi abitanti di Roma tentano inutilmente di legarsi ai popoli vicini. Romolo e i suoi decidono allora di ricorrere a uno stratagemma: offrono un sontuoso banchetto al re sabino Tito Tazio e poi, al termine della cena, neutralizzano gli uomini e rapiscono le donne, tra cui la figlia del sovrano. Si profila la guerra, ma la nascita di un erede riporterà l'armonia.
Note
La cosa più comica del film (sceneggiato con la mano sinistra da Edoardo Anton e Carlo Infascelli) è Roger Moore nella parte di Romolo, ma non è la sola. Direttore della fotografia è Adalberto "Bitto" Albertini, futuro regista di _Emanuelle nera_ numeri 1 e 2.
Particolare (ma neanche tanto) Peplum classico anni '60 con oltre a Roger Moore incavolato si possono ricordare varie bellezze come Scilla Gabel e Rosanna Schiaffino perche' oltre a questo altro non c'e' da rimembrare.voto.4.
Peplum italo-francese degli anni'60 che va preso per quel che è, una produzione europea e non hollywoodiana. La leggendadel ratto delle sabine riletta in chiave quasi farsesca, con un Roger Moore giovane, nel ruolo di re Romolo. Le belle donne non mancano, perchè ne vengono rapite parecchie dai romani, descritti come dei guerrafondai bizzarri e simpatici. Il dramma è… leggi tutto
Peplum italo-francese degli anni'60 che va preso per quel che è, una produzione europea e non hollywoodiana. La leggendadel ratto delle sabine riletta in chiave quasi farsesca, con un Roger Moore giovane, nel ruolo di re Romolo. Le belle donne non mancano, perchè ne vengono rapite parecchie dai romani, descritti come dei guerrafondai bizzarri e simpatici. Il dramma è…
Ogni società ha il suo uomo polemico, quello a cui non va bene nulla, che con tutta probabilità dorme sempre col lume acceso, l'abajour.
E' il classico tipo che da piccolo amava Garfield e durante la pubertà…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Particolare (ma neanche tanto) Peplum classico anni '60 con oltre a Roger Moore incavolato si possono ricordare varie bellezze come Scilla Gabel e Rosanna Schiaffino perche' oltre a questo altro non c'e' da rimembrare.voto.4.
commento di chribio1