Trama
All'inizio del Novecento la dinastia dei Romanoff sembra saldamente insediata sul trono di Russia. Tra i vari personaggi che vivono a corte, uno inizia a farsi notare per le grandi capacità di suggestione: è Rasputin, un monaco che diventa in breve tempo temuto e potente. Il suo potere inizia a disturbare i nobili che cominciano a tramare contro di lui. Lo attirano in un tranello e lo uccidono: ma prima di morire Rasputin predirà l'imminente fine del loro potere. L'Herbier, specializzato in fastose ricostruzioni e in avventure in costume, è all'altezza della fama, anche se il film è un po' appesantito dai parallelismi con la dittatura nazista.
Sono plurime le motivazioni per il grande entusiasmo di fronte alla proposizione "tratto da una storia vera". Sentendo queste quattro parole serpeggiare all'interno del pubblico cinematografico, si può arrivare…
leggi tutto
Grigorij Efimovic Rasputin, mistico e monaco russo, fu, ai primi del '900, il consigliere spirituale della Zarina Alessandra. Dotat...o, pare, di doti di guaritore e di una indubbia personalità magnetica,…
leggi tutto
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.